Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Francesca Ferragni, spunta la location segreta del matrimonio

Francesca Ferragni, sorella di Chiara Ferragni, si sposerà a settembre con il suo fidanzato Riccardo Nicoletti. Le prime indiscrezioni sulla location

Francesca Ferragni, spunta la location segreta del matrimonio

Francesca Ferragni, sorella della nota imprenditrice digitale Chiara Ferragni e di Valentina Ferragni, convolerà a nozze il prossimo settembre in una splendida location in provincia di Piacenza. Francesca Ferragni sposerà lo storico fidanzato Riccardo Nicoletti.

Le nozze di Francesca Ferragni

Rispetto alle sorelle Chiara e Valentina, Francesca Ferragni è quella meno famosa ma anche quella che non ha scelto di fare carriera nel mondo digitale. Francesca, infatti, nonostante sia molto attiva su Instagram, dove ha un account con più di un milione di followers, ha scelto di seguire la strada del padre laureandosi prima in Odontoiatria e Protesi Dentale e specializzandosi poi in Chirurgia Orale. Dal 2009 la Ferragni è fidanzata con Riccardo Nicoletti, musicista di due band gli Under Static Movement e i Rosco Dunn, ma anche responsabile organizzativo della società LPS Electronics. La coppia molto più riservata di Chiara Ferragni e Fedez condivide sui social foto dei loro viaggi e della loro cagnolina Gabriella. A fine dicembre 2021 Francesca e Riccardo hanno comunicato, sempre tramite Instagram, di attendere un bambino: “Non solo panettoni. #14weeks” diceva il post di annuncio.

Il bambino che nascerà quest’estate sappiamo che si chiamerà Edoardo e per questa nuova nascita la famiglia Ferragni ha organizzato un baby shower a sorpresa per la coppia alle porte di Milano. In questi giorni Francesca e Riccardo stanno mostrando nei social le foto della loro nuova casa a Milano dove hanno costruito il loro nido. Ma le sorprese per quest’anno per la coppia non sono finite qui. Il 12 marzo, infatti, Francesca Ferragni ha festeggiato i suoi 33 anni con tutta la famiglia sul Lago di Garda e proprio in quell’occasione Riccardo le ha fatto la proposta di matrimonio. La notizia che è stata pubblicata sull’account Instagram da Chiara Ferragni ha reso felici molti follower che ora vogliono sapere di più sulle nozze. La coppia non ha ancora condiviso informazioni sulla cerimonia, ma secondo indiscrezioni le nozze avverranno a settembre presso una fantastica location in Emilia-Romagna. Secondo l’influencer napoletana Deianira Marzano, infatti, Francesca Ferragni convolerà a nozze con Riccardo Nicoletti presso il Castello di Rivalta, una tenuta che si trova in provincia di Piacenza.

Il Castello di Rivalta

Il Castello di Rivalta è uno dei castelli più belli dell’Emilia-Romagna. Situato a Rivalta, frazione del comune di Gazzola, in provincia di Piacenza, la fortezza ha accolto negli anni anche personaggi importanti come i componenti delle famiglie reali di Inghilterra e di Olanda che venivano qui per un soggiorno all’insegna della quiete.

Il Castello di Rivalta è stato in passato come uno dei più importanti baluardi militari dell’Emilia occidentale ma poi con il tempo è stato trasformato in residenza signorile. Il Castello è circondato da un Parco Secolare che ospita anche una piscina dove le coppie sono solite fare fantastici servizi fotografici al tramonto.

Il complesso ospita un magnifico hotel, noto come Torre di San Martino, che vanta eleganti camere immerse nel verde. Questo risulta senza dubbio il luogo ideale dove trascorrere delle giornate all’insegna di relax o facendo escursioni in bici a piedi o a cavallo. Il Castello di Rivalta non viene solo affittato per matrimoni, cerimonie ed eventi ma ospita al suo interno anche un museo che custodisce una raccolta di armi che vanno dal XV al XVIII secolo e una sala di arte sacra.