FAI, ritornano le Giornate della Primavera: 600 beni da scoprire
Nuova edizione delle Giornate FAI di Primavera: il Fondo Ambiente Italiano, sabato 15 e domenica 16 maggio, riapre 600 beni in tutto il Paese
Tornano le Giornate FAI di Primavera del Fondo Ambiente Italiano: la più grande festa di piazza dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia. In tutto il territorio nazionale riaprono 600 beni sparsi in oltre 300 città: le aperture avverranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.
Sabato 15 e domenica 16 maggio sarà possibile visitare ville e parchi storici, castelli, monumenti, residenze reali, parchi archeologici, orti botanici e borghi custodi di antiche tradizioni. Le Giornate Fai di Primavera, giunte alla loro 29esima edizione, rappresentano un’occasione unica per conoscere il patrimonio culturale italiano attraverso luoghi spesso dimenticati: ecco una gallery con le meraviglie sconosciute da riscoprire.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Varano nelle campagne del Bresciano: l'allarme del sindaco
-
Ruba 40 kg di sabbia in Sardegna, restituiti dopo 50 anni
-
Odissea di Nolan e le location in Italia: "L'isola sembra Itaca"
-
Tre uova nel ragù alla bolognese: la ricetta "stellata" è un caso
-
Quanto è costato il matrimonio di Donnarumma in Puglia
-
Uomini di pietra nei sentieri, in Alto Adige scatta l'allarme
-
Dove vive Andrea Pirlo: le sue case tra l'Italia e Dubai
-
A Milano venduto un palazzo per 50 milioni: chi l'ha comprato
-
Effetto Odissea a Favignana: 250 milioni grazie al turismo
