Euro 2032 in Italia e Turchia: in quali stadi e città si giocherà
La UEFA ha annunciato ufficialmente che gli Europei del 2032 si disputeranno in Italia e in Turchia: la scelta di presentare la candidatura congiunta si è rivelata vincente per il nostro Paese che torna a ospitare la massima competizione continentale dopo le gare giocate allo stadio Olimpico di Roma in occasione dell’Europeo itinerante del 2021, vinto proprio dalla Nazionale italiana allenata al tempo dal commissario tecnico Roberto Mancini.
In totale il torneo verrà disputato in 10 stadi, 5 in Italia e 5 in Turchia: le due nazioni si divideranno equamente il numero di impianti dove andranno in scena le partite dell’Europeo in programma nel 2032. La decisione finale sugli stadi verrà presa nel mese di ottobre del 2026: fino a quella data le due Nazioni avranno il tempo per valutare gli impianti candidati e comunicarli per vie ufficiali alla UEFA.
Per quanto riguarda l’Italia, la Federazione sceglierà tra le seguenti 10 città: Roma, Milano, Torino, Napoli, Firenze, Genova, Bologna, Bari, Cagliari e Verona. Alla UEFA saranno comunicate le 5 città scelte più una di riserva.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Quanto costa un box auto, i prezzi città per città in Italia
-
Migliori città per qualità della vita d'Europa: chi c'è in Italia
-
Quanto costa la tenda imperiale al Twiga e i prezzi del menu 2025
-
Invasione di blatte volanti a Roma, scatta l'allarme
-
La Vallunga e Lech de Ciampedel, il lago che c'è e non c'è
-
Lo yacht di Cristiano Ronaldo è stato avvistato a Positano
-
Il ristorante di Borghese entra nella Guida Michelin: la reazione
-
Spiagge italiane invase dai dischetti neri: cosa sono
-
Le isole su cui è vietato andare in vacanza in Italia