Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Daniela Martani e la polemica sul tè caldo: caso scontrino a Roma

A Roma c'è stato un nuovo caso scontrino: polemica dell'ex concorrente del Grande Fratello Daniela Martani per il tè caldo pagato 6 euro in un bar

Daniela Martani

C’è stato un nuovo caso scontrino in Italia: la polemica questa volta riguarda un bar di Roma, dove Daniela Martani, ex concorrente del reality show ‘Grande Fratello’, ha consumato un tè caldo, pagando una cifra ritenuta eccessiva.

L’episodio è stato raccontato dalla stessa Martani attraverso un video pubblicato su TikTok, con annesso scontrino che testimonia la spesa sostenuta nel bar della Capitale. Il video, come succede spesso in questi casi, ha scatenato gli utenti, facendo incetta di visualizzazioni, commenti, like e condivisioni.

Caso scontrino a Roma: 6 euro per un tè caldo

“Sono andata a Prati a Roma, una zona normalissima, una zona commerciale e insomma ho pagato 6 euro un tè caldo, 6 euro – ha raccontato Daniela Martani – in un bar normale ho pagato 6 euro, ma secondo voi è una cosa accettabile? Per me è uno scandalo, 6 euro un tè che a loro costerà 20 centesimi”.

Il post pubblicato su TikTok ha avuto una certa rilevanza a livello mediatico: al pari degli altri casi scontrino in Italia, sono tante le testate che hanno riportato la notizia e a tal proposito, due giorni dopo, la Martani è tornata sui social, pubblicando un nuovo video in cui ha raccontato l’episodio fornendo altri particolari:

“Mi stanno chiamando tutti i miei amici dicendomi che sono su tutti i giornali. Mi sono chiesta il motivo ed è semplicemente perché ho postato su TikTok un video in cui mi lamentavo che in un bar a Prati mi hanno fatto pagare un tè caldo 6 euro, a parte i biscotti che erano 2 euro, quindi 8 euro il totale. In quel bar non mi hanno servito, mi sono prese io il tè e mi sono seduta, mi sono seduta a un tavolino ma non c’era il servizio al tavolo”.

Daniela Martani ha poi voluto fare una riflessione riguardo l’aumento dei prezzi in Italia, in particolare quelli relativi ai beni di prima necessità: “Ho voluto semplicemente raccontare un aspetto della nostra vita che secondo me sta creando problemi a molte persone, cioè il caro vita. Il costo della vita è aumentato tantissimo, lo stiamo vedendo per i prodotti di prima necessità come l’olio d’oliva, la frutta, la verdura che è aumentata esponenzialmente, insomma un problema generalizzato. Adesso certo, il tè non è un genere di prima necessità, ma 6 euro secondo me è un costo eccessivo”.

Daniela Martani e la prova in un bar di Balduina

A tre giorni dal primo video pubblicato su TikTok, uno dei social preferiti dagli italiani, Daniela Martani ha poi postato un altro video con l’intenzione di capire se lo stesso prodotto costa più o meno in locali di altre zone di Roma, in quel caso la Balduina, quartiere dove vive la ex concorrente del Grande Fratello.

Nel video la Martani entra in un bar di una piazza della Balduina, ordina un tè, lo riceve al tavolo e poi va a pagare alla cassa, dove le viene presentato uno scontrino da 3 euro. “Questo è il prezzo che ho pagato del tè caldo in zona Balduina – ha raccontato Daniela Martani mostrando lo scontrino – servito, al tavolo. Fate voi le vostre considerazioni”.