Coppa del Mondo Over 35 di calcio: chi giocherà nell'Italia
Arrivano i Mondiali di calcio Over 35: un torneo che va in scena in Inghilterra e vede sfidarsi le Nazionali più blasonate del pianeta, composte da ex grandi giocatori che hanno ormai appeso gli scarpini al chiodo.
La manifestazione si chiama EPG e prende il nome dall’ente organizzatore: l’Elite Player Group, composto da ex calciatori e uomini d’affari. Sono otto le squadre in gara, in rappresentanza delle Nazionali che hanno vinto almeno un mondiale: Italia, Brasile, Germania, Argentina, Uruguay, Spagna e Inghilterra.
I Mondiali Over 35 si giocheranno in Inghilterra: sette partite da giocare nell’arco di una settimana. Rispetto alle normali partite di calcio, quelle dell’EPG sono caratterizzate da alcune modifiche al regolamento: si gioca 11 contro 11 ma i tempi vengono ridotti da 90 minuti a 70 minuti. Ogni squadra può avere 7 giocatori in panchina e le sostituzioni sono “volanti”, quindi un calciatore uscito può rientrare al posto di un compagno.
Per poter partecipare al torneo, le squadre possono schierare giocatori che hanno terminato la propria carriera calcistica, hanno compiuto 35 anni, hanno giocato in Nazionale oppure vantano almeno 100 presenze nella massima serie.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Costo degli affitti in Italia, le peggiori città per i single
-
Il nuovo Papa Leone XIV ha un legame speciale con Albano Laziale
-
Squali in Italia, il doppio avvistamento a Metaponto e ad Anzio
-
L'Adriatico sparirà e il Tirreno diverrà un oceano: la previsione
-
La nave da crociera fa l'inchino, allarme ai Faraglioni di Capri
-
La spiaggia sarda dove le mucche prendono il sole con i bagnanti
-
L'hotel di Sissi in Trentino che nessuno vuole: sconto sul prezzo
-
Cosa rischia l'Italia dopo il blackout in Spagna e Portogallo
-
Cosa mangiano i cardinali a Roma per il Conclave (e dove)