Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Cinecittà World di Roma si allarga e lancia due nuovi parchi

Tutte le novità previste a Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv a Castel Romano a Roma

Cinecittà World di Roma si allarga e lancia due nuovi parchi

Il parco divertimenti del cinema e della tv Cinecittà World, a Castel Romano in provincia di Roma, si allarga e si prepara ad aprire, entro 3 anni, 2 nuovi parchi.

Già a partire dalla stagione 2020, che prenderà il via il prossimo 4 aprile, aprirà Aqua World, il futuro Parco Acquatico di Cinecittà World. Accanto alla Cinepiscina (l’unica piscina cinematografica al mondo) sarà inaugurato nel mese di giugno il fiume lento Paradiso (un lungo e rilassante corso d’acqua cristallina dove fare il bagno e lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini, trasportati dalla corrente dell’acqua e immersi nella natura). L’adiacente Phuket Beach (una spiaggia di sabbia finissima, con pagoda per massaggi Thai) offrirà la possibilità di trascorrere giornate di vacanza e relax immersi nei colori, nella vegetazione e nelle tipicità della Thailandia.

Anche l’Horror House di Cinecittà World si rinnova e si allarga: tre le nuove sale, tra cui quelle dedicate a Saw e Hannibal Lecter.

Cinecittà World ha studiato anche un nuovo layout, con quattro attrazioni riposizionate in altri luoghi: le Tazze e Saltarello nell’area Roma, Torre di Controllo e Bici Volanti nello spazio Spaceland.

I visitatori di Cinecittà World potranno provare poi Volarium, il primo e unico Cinema Volante esistente in Italia, premiato come miglior Attrazione dell’anno agli Oscar dei Parchi Divertimento (i Parksmania Awards).

Sabato 28 marzo, a partire dalle ore 11, è in programma l’Opening Party della stagione 2020 di Cinecittà World, alla presenza di tanti vip e influencer. Il 31 marzo, invece, è prevista presso la Casa del Cinema a Villa Borghese di Roma la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione e le novità del 2020 di Cinecittà World.

Il parco divertimenti romano dedicato al cinema e alla tv conta attualmente oltre 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli al giorno. Il costo del biglietto d’ingresso giornaliero a Cinecittà World è di 24 euro per gli adulti e di 19 euro per i bambini (fino a 140 cm di altezza). L’abbonamento per l’intera stagione 2020 (che dà la possibilità di godere di ingressi illimitati fino al 6 Gennaio 2021) è acquistabile sul sito internet del parco divertimenti del cinema e della tv al prezzo promozionale di 59 euro (anziché di 69 euro).