Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

"L'anti San Valentino" è servito

A Milano, per San Valentino, un bar propone uno speciale menù anti bacio dedicato ai single

L'anti San Valentino è servito

Ora che il 14 febbraio è sempre più vicino, per i single torna d’attualità l’annoso dilemma: «Cosa faccio io a San Valentino?».

Il “giorno degli Innamorati”, per una coppia, è sempre l’occasione ideale per festeggiare il proprio amore con una cenetta a lume di candela in uno dei tanti locali che propongono serate a tema.

Adesso, però, qualcuno ha pensato anche ai single che non hanno alcuna intenzione di chiudersi in casa la sera del 14 febbraio e aspettare con ansia il 15 febbraio, San Faustino, cioè il giorno tradizionalmente dedicato a chi non ha ancora trovato la sua anima gemella.

A Milano, infatti, il cocktail bar Filz ha deciso di proporre per il San Valentino 2019 un “menù anti bacio“, al motto di «A S. Valentino, kill your relationship!» («A S. Valentino, uccidi la tua relazione!» nella sua traduzione italiana).

Il menù, dedicato esplicitamente a «single incalliti, inconsapevoli, cuori spezzati, coppie scoppiate», prevede un piccantissimo spicy cocktail, da abbinare a quattro portate che, tra pecorino, aglio e cipolla, metteranno al bando coccole e baci per tutta la serata (e anche per la mattina successiva?).

Le quattro specialità “anti bacio” proposte dal cocktail bar Filz sono: bombetta, cipolline borretane al pecorino, nduja; gamberi alla salsa d’aglio e cipollotto; peperone cornetto fritto, caciocavallo, cipolla caramellata; tortino di cioccolato e salsa di fragole allo zucchero muscovado e peperoncino.

L'anti San Valentino è servito

Chi ama i sapori forti non vedrà l’ora di assaggiare questi piatti, ma “guai” a provare a baciare qualcuno dopo averlo fatto. Pecorino, aglio e cipolla, infatti, sono tra gli ingredienti tradizionalmente vietatissimi a San Valentino. Ma non quest’anno. Non, perlomeno, nel menù anti bacio proposto da questo locale milanese.

La proposta del menù anti bacio del cocktail bar Filz a Milano non è l’unica dedicata ai single in vista di San Valentino 2019. A Bologna, infatti, è stata organizzata una veglia per i single alla Chiesa di Santa Maria e Valentino della Grada, che si trova in via Calari (nel centro storico della città dei portici). Dopo la veglia dedicata a chi sta ancora cercando un partner d’amore, è stata organizzata anche una cena in un ristorante della zona.