A Lambrate torna East Market, il paradiso dei prodotti vintage

Domenica 17 settembre, dalle 10.00 alle 21.00, torna il consueto appuntamento che dal 2014 accompagna i milanesi nel mondo del vintage

A Lambrate torna East Market, il paradiso dei prodotti vintage

Tutto pronto per East Market, il mercatino di Lambrate dedicato al vintage che richiama nella provincia di Milano migliaia di curiosi alla ricerca di oggetti rari e preziosi. Dalle 10.00 alle 21.00 di domenica 17 settembre decine di migliaia di articoli provenienti da ogni angolo della penisola verranno acquistati o barattati presso gli oltre 250 espositori di collezionisti che vivacizzeranno la proposta caratterizzata da articoli vintage, rari pezzi d’antiquariato, oggetti da collezione, articoli di design e oggettistica da mercatino delle pulci.

A Lambrate torna East Market, il paradiso dei prodotti vintage

I 6.000 metri quadri dell’ex fabbrica di Lambrate diventano per un giorno capitale italiana del vintage grazie agli scambi di abbigliamento, accessori, vinili, oggetti d’arredamento e tutto ciò che è afferente al mondo del collezionismo, della moda e del design.

L’affollatissimo appuntamento è ormai diventato una tappa d’obbligo per gli amanti degli oggetti rari e particolari, un vero must per gli abitanti di Milano e non solo che perdono la cognizione del tempo analizzando i numerosi oggetti messi in vendita o disponibili per scambi. Un’atmosfera che richiama la Londra vintage degli anni ’60 particolarmente diffusi soprattutto nella zona dell’East London.

A Lambrate torna East Market, il paradiso dei prodotti vintage

C’è molto attesa, tra gli amanti nostalgici dei retrogame, per l’allestimento della speciale Game Area dove i leggendari videogiochi degli anni ’80 e ’90 riprendono vita per la gioia dei fanciullini incastonati nell’animo di chi giunge a Lambrate solo per mettere le mani sui vecchi cabinati e che sprigionano sensazioni ed emozioni ormai perdute nel tempo.

Nato nel 2014 da un’idea di Linda Ovadia e Gianluca Iovine, oggi East Market è divenuto un appuntamento fisso con la passione per gli oggetti vissuti, che viene proposto ogni mese, grazie anche all’enorme successo di pubblico a Lambrate.

La grande varietà di oggetti presenti attira presso la fabbrica oggi dismessa persone dalle età più svariate e con interessi differenti, dai bambini, agli anziani, dalle famiglie ai ragazzi, tutti in cerca dell’oggetto o l’abito dei sogni che non è affatto difficile individuare data la grande mole di articoli di ogni tipo presenti durante la kermesse dedicata al mondo del vintage.

A Lambrate torna East Market, il paradiso dei prodotti vintage

L’appuntamento mensile è diventato anche un’opportunità per designer e stilisti di moda emergenti per mostrare le proprie opere, che non di rado catturano l’attenzione di amatori ed esperti che apprezzano l’inventiva l’originalità che all’East Market sono di casa.

Pubblica un commento