Dal 21 Novembre al MUDEC di Milano arriva Banksy
Gli appassionati di arte contemporanea e non solo saranno felici: dal 21 novembre arriva al MUDEC il più irriverente degli artisti degli ultimi decenni. Non solo Banksy è riuscito a mantenere l’anonimato in tutti questi anni, ma è di pochi giorni fa la notizia che lo vede protagonista insieme ad un quadro venduto all’asta e alla sua tela distrutta da un congegno a tempo.
“The Art of Banksy. A visual protest” è la prima mostra che raccoglierà insieme 70 opere tra dipinti, sculture e prints dell’ignoto artista e writer inglese. Accanto alle sue opere, oggetti, video e fotografie che hanno l’obiettivo di raccontare il pensiero di Banksy, amato dal grande pubblico, in particolare dai giovani. Non autorizzata dall’artista, ma promossa dal Comune di Milano-Cultura e da 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE, che ne è anche il produttore, la mostra racconterà la protesta visiva che connota le opere dell’artista, caratterizzate spesso dallo sfondo satirico, a tema politico, culturale ed etico.
Molte sono state le mostre su Banksy organizzate presso le gallerie d’arte, ma mai un museo pubblico ha ospitato una personale. Il MUDEC in questo risulta quindi ospitarne la prima assoluta.
POTREBBE INTERESSARTI
-
I migliori pandori del supermercato per Natale 2024
-
Quanto costa il Cenone di Capodanno 2025 da Cristina Bowerman
-
Yacht Force Blue, Flavio Briatore chiede un maxi risarcimento
-
Capodanno 2025 in Italia, le mete più richieste
-
Quanto costa il Cenone di Capodanno 2025 da Cannavacciuolo
-
Il panettone più costoso d'Italia è in Piemonte: il maxi prezzo
-
I 100 piatti migliori al mondo: secondo posto italiano
-
Levico Terme, perché nessuno vuole l'hotel di Sissi: quanto costa
-
Il Concerto di Capodanno a Roma è un caso: cercasi cantanti