Web content writer appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Curiosa per natura, le piace tenersi informata su ciò che accade intorno a lei.
Giuseppe Giofrè
Partiamo dalla decima posizione, dove spicca Giuseppe Giofrè: classe 1993, è un ballerino e coreografo uscito dalla fucina di "Amici di Maria De Filippi". Il successo ottenuto nel 2012 lo ha portato in giro per il mondo, trovando collaborazioni internazionali con artisti del calibro di Taylor Swift, Dua Lipa, Jennifer Lopez e Justin Timberlake.
Pierfrancesco Favino
Il nono posto è occupato da un mostro sacro del cinema italiano, Pierfrancesco Favino: il suo fascino è indiscutibile, così come la sua bravura e la versatilità nell'interpretare ruoli estremamente diversi. Ormai da anni spicca tra i volti più sexy d'Italia.
Michele Morrone
Scendiamo all'ottava posizione per trovare Michele Morrone, un sex symbol tutto italiano: dopo aver esordito come modello, è diventato famoso per aver recitato nella pellicola erotica "365 giorni". Ora ha intrapreso la carriera di cantante, ma quel che è certo è che rimane uno degli uomini più affascinanti d'Italia.
Roberto Bolle
Non poteva mancare Roberto Bolle, che si aggiudica il settimo posto in classifica: il famosissimo ballerino, étoile della Scala dal 2003, è senza dubbio il volto più conosciuto per quanto riguarda il mondo della danza in Italia.
Raoul Bova
Sesto posto per Raoul Bova, uno degli attori più famosi del nostro Paese: al suo talento indiscutibile si affianca anche un volto da bravo ragazzo che ha conquistato un vastissimo pubblico. Inutile dire che da decenni è considerato tra gli uomini più belli di sempre.
Luca Argentero
Lo stesso si può dire di Luca Argentero, che oggi occupa la quinta posizione: fattosi conoscere al "Grande Fratello", ha poi debuttato come modello e, nel giro di poco tempo, come attore. Il pubblico gli ha tributato grande successo, e non certo solo per la sua - incredibile - bellezza.
Can Yaman
In quarta posizione c'è Can Yaman, l'affascinante attore turco che da qualche anno fa strage di cuori nel nostro Paese. Famoso per i ruoli interpretati in diverse soap opera, oggi affianca Francesca Chillemi in "Viola come il mare". Per il gossip, invece, è ben più nota la sua relazione, ormai conclusasi, con Diletta Leotta.
Marco Mengoni
Finalmente possiamo scoprire il podio: il terzo posto va a Marco Mengoni, uno dei più talentuosi cantanti italiani degli ultimi anni. Con due vittorie al "Festival di Sanremo" e altrettante partecipazioni all'Eurovision Song Contest, ha raggiunto la notorietà anche a livello internazionale.
Stefano De Martino
Medaglia d'argento per Stefano De Martino, che quest'anno deve accontentarsi del secondo posto. Il ballerino e showman, storico partner di Belen Rodriguez, continua a suscitare scalpore per la sua vita privata.
Damiano David
Infine, il primo posto: quest'anno se lo aggiudica Damiano David, il leader dei Måneskin. Nel giro di pochissimo tempo, ha affascinato il pubblico mondiale con una serie di concerti che hanno registrato il tutto esaurito. "Novella 2000" lo definisce "bello e maledetto", come negarlo?
Se ci sono “vecchie leve” che non cedono il loro posto in classifica, è pur vero che alcune recenti new entry hanno dato loro del filo da torcere: stiamo parlando della Top 10 degli uomini più belli d’Italia, attori, cantanti e showmen che fanno girare la testa al pubblico con il loro fascino. Veri e propri sex symbol, che non possiamo fare a meno di ammirare. Quali sono? Ce lo rivela la nuova classifica stilata da ‘Novella 2000’, che vede al primo posto una “scoperta” degli ultimi anni.