Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

In vendita l'attico sopra il bar dei Cesaroni a Roma: maxi prezzo

Nel quartiere della Garbatella a Roma è stato messo in vendita l'attico che si trova proprio sopra il famoso bar dei Cesaroni: il prezzo è maxi

A Roma è in vendita l‘attico che si trova sopra il bar dei Cesaroni, il locale diventato famoso per la serie televisiva girata alla Garbatella, uno dei quartieri più pittoreschi della Capitale.

Quanto costa l’attico sopra al bar dei Cesaroni a Garbatella

L’appartamento messo in vendita alla Garbatella è quello situato all’ultimo piano della palazzina che ha fatto da sfondo alle avventure del programma andato in onda per la prima volta nel 2006. Il costo è super: 1.950.000 euro per un immobile che aveva un prezzo di partenza più alto, superiore ai 2 milioni di euro.

L’attico è situato al terzo piano della palazzina diventata famosa in tutta Italia per il bar dei Cesaroni: un appartamento da 141 metri quadrati con la parte abitabile composta da due camere da letto, un salone, una sala da pranzo, una cucina e un bagno.

Fanno parte della proprietà anche due balconi e due terrazzi: uno di questi, il più grande, si affaccia proprio sopra l’ingresso del famoso bar, mentre l’altro si trova sul retro della palazzina della Garbatella, quartiere di Roma celebrato dal Financial Times.

Su un noto sito immobiliare è stato pubblicato l’annuncio della vendita dell’attico: grazie alle tante foto presenti sull’inserzione, è possibile notare come l’appartamento sia ben curato e molto luminoso.

Dalle immagini, inoltre, si possono apprezzare la bellezza e l’unicità dello spazio esterno dell’appartamento, compresa la vista sulla Garbatella, zona dove ha vissuto fino all’adolescenza il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Il bar dei Cesaroni alla Garbatella: un luogo storico a Roma

Come detto l’attico messo in vendita si trova proprio sopra il bar dei Cesaroni, storica serie televisiva italiana andata in onda per la prima volta su Canale 5 nel 2006. Lo show racconta la storia di una famiglia che vive alla Garbatella, uno dei quartieri storici più pittoreschi di Roma.

Buona parte delle scene in esterna sono state girate alla Garbatella e tra le location troviamo l’esterno del noto bar (nella realtà l’entrata del Roma Club Garbatella al civico 7 di Piazza Giovanni da Triora), la Scuola Comunale dell’Infanzia ‘La Coccinella’ e la Scuola Elementare Statale ‘Cesare Battisti’.

Tra i protagonisti della serie tv composta da sei stagioni troviamo: Claudio Amendola, che ha anche aperto un ristorante a Roma, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore. Sono diverse le guest star che hanno fatto da comparsa in una o più puntate: da Ciccio Graziani a Laura Freddi, passando per Little Tony, Alena Seredova, Federica Panicucci, Max Biaggi, Enrico Brignano e tanti altri ancora.

Menzione speciale per la Roma, la squadra del cuore dei Cesaroni e dei loro amici della Garbatella: in una puntata della seconda stagione comparvero diversi calciatori della squadra giallorossa dell’epoca, come il capitano Francesco Totti, Alberto Aquilani, Daniele De Rossi, Simone Perrotta, Christian Panucci, Amantino Mancini e anche l’allenatore Luciano Spalletti, oggi commissario tecnico della Nazionale italiana.

Nella parte di sé stesso è comparso anche il Presidente della Lazio Claudio Lotito. In totale la serie tv dei Cesaroni è composta da 142 episodi: dal 2006 al 2014 ha riscosso un grande successo a livello nazionale, facendo diventare celebre in tutto il Paese il quartiere della Garbatella.