Il Sereno Lago di Como riapre con una Penthouse Suite unica
Al via la nuova stagione dell'hotel Il Sereno Lago di Como: tra le tante novità c'è la Penthouse Suite unica in Europa progettata da Patricia Urquiola
Pubblicato:
La riapertura dell’hotel Il Sereno Lago di Como
La nuova stagione dell'hotel Il Sereno Lago di Como parte il 24 marzo: riapre uno degli alberghi più celebrati del ventunesimo secolo, progettato da Patricia Urquiola. Dopo aver chiuso il 2021 ottenendo il primo posto nella classifica degli Hotel e Resort World's Best Awards di Travel + Leisure, il Sereno Lago di Como, presente all'interno della classifica dei 100 migliori hotel al mondo, è pronto ad accogliere gli ospiti nei propri spazi esclusivi.
Il Sereno Lago di Como: la prima Penthouse Suite in Europa
Una delle novità più importanti della stagione 2022 dell'hotel Il Sereno Lago di Como è la prima Penthouse Suite in Europa: progettata da Patricia Urquiola, è già stata definita una delle migliori suite al mondo. La nuova Penthouse Suite è caratterizzata dalla presenza di pezzi di design shoppable e rappresenta un omaggio al design italiano degli anni Cinquanta.
I pezzi di design della Penthouse Suite dell’hotel Il Sereno
Incorniciata dall'iconico Lago di Como e dalle montagne circostanti, la Penthouse Suite presenta una combinazione di nuovi complementi su misura realizzati da Patricia Urquiola. I pezzi selezionati sono stati disegnati da artisti del calibro di Gio Ponti, Vico Magistretti, Franco Albini, Charlotte Perirand e Carlo Scarpa.
Il ristorante dell’hotel Il Sereno Lago di Como
Il ristorante dell'albergo Il Sereno, a bordo lago, accogliereà per il quinto anno l'Executive Chef Raffaele Lenzi che porterà nella località comasca le eccellenze gastronomiche con menù premiati dello stesso Chef e i famosi Vegetali, Tuberi e Radici da anni alla base della reputazione del ristorante.
L’Inglesina Experience dell’hotel Il Sereno Lago di Como
Tra le novità della stagione 2022 c'è l'Inglesina Experience: grazie a una bellissima barca a remi costruita proprio sul Lago di Como, località piena di ville di lusso che hanno conquistato gli stranieri, gli ospiti potranno godersi una gita romantica sulle acque del lago.
Il Sereno Lago di Como: il nuovo trattamento beauty della SPA
Il Sereno Lago di Como presenta anche un nuovo servizio a disposizione degli ospiti presso la SPA: il "Ringiovanimento al Lago", trattamento lenitivo ed esfoliante firmato Valmont, con prodotti della regione comasca, tra cui l'olio d'oliva imbottigliato appositamente per Il Sereno e la lavanda dei giardini dell'hotel.
Nuovo menu beverage “botanico” dell’hotel Il Sereno Lago di Como
Il Sereno Lobby Bar, inoltre, introduce un nuovo menu progettato dal botanista francese Patrick Blanc, con cocktail e mocktail ispirati al giardino botanico verticale dell'hotel. Il menu beverage "botanico" propone mocktail esclusivi realizzati in un mix esplosivo di natura, stagionalità e sostenibilità.
Villa Pliniana, la proprietà gemella dell’hotel Il Sereno
Gli ospiti alla ricerca di privacy e riservatezza potranno godere del relax offerto da Villa Pliniana, la proprietà gemella dell'hotel Il Sereno Lago di Como: si tratta di uno splendido palazzo italiano del XVI secolo situato su una tenuta privata di 18 acri fronte lago. All'interno della villa ci sono 19 lussuose camere da letto, un molo privato, una pista d'atterraggio per elicotteri, un centro benessere, giardini rigogliosi e tutti i servizi del Gruppo Sereno Hotels.
La piscina dell’hotel Il Sereno Lago di Como
Oltre alla SPA accessoriata, situata sotto archi in pietra originali risalenti a secoli fa, gli ospiti dell'hotel possono assaporare momenti di relax nella piscina a sfioro di 60 metri sospesa sul lago e ammirare le bellezze del luogo su una delle barche del Cantiere Ernesto Riva.
L’hotel Il Sereno Lago di Como
L'hotel Il Sereno Lago di Como è stato progettato da Patricia Urquiola, eletta Designer dell'anno 2015 dalla rivista Wallpaper. L'albergo ha ottenuto riconoscimenti in tutto il monto, entrando nelle classifiche "Gold List" 2018 di Condé Nast Traveller e "World's Greatest Places" 2018 di TIME Magazine.
Riapre Il Sereno Lago di Como, il pluripremiato hotel 5 stelle lusso progettato da Patricia Urquiola. Per la nuova stagione 2022, il lussuoso albergo sulle sponde del Lago di Como presenta diverse novità: su tutte la nuovissima Penthouse Suite, la prima in Europa con pezzi di design shoppable ispirata al design italiano degli anni Cinquanta.