I ristoranti italiani consigliati da Alessandro Borghese
Lo chef televisivo Alessandro Borghese ha stilato un elenco di ristoranti italiani di cucina "estrema" da lui consigliati
Pubblicato:
L’imbuto, Lucca
L'elenco dei ristoranti italiani dove mangiare secondo Alessandro Borghese include il ristorante "L'imbuto" di Cristiano Tomei a Lucca, in Toscana. In foto: la lepre con salsa al vino vecchio del ristorante "L'imbuto". Il consiglio di Borghese: crème caramel con il fegato di piccione.
Torre del Saracino, Vico Equense (Napoli)
Nella lista di Alessandro Borghese c'è anche il ristorante "Torre del Saracino" di Gennaro Esposito, a Vico Equense in provincia di Napoli (Campania). Gennaro Esposito partecipa assieme proprio ad Alessandro Borghese e al già citato Cristiano Tomei alla trasmissione "Cuochi d'Italia". In foto: lasagnetta di grano saraceno con ragù di lumachine di mare, crema di broccoli, capesante e vongole del ristorante "Torre del Saracino". I consigli di Borghese: la zuppa di olive Nocellara del Belice, purea di finocchi e pesce bandiera e il bun con il coniglio all'ischitana.
Tubladel, Ortisei (Bolzano)
Alessandro Borghese si "sposta" poi in Alto Adige nel suo viaggio alla scoperta dei migliori ristoranti di cucina "estrema" in Italia: nell'elenco c'è il "Tubladel" a Ortisei, in provincia di Bolzano in Val Gardena. In foto: cannelloni ripieni di stracotto di vitello e fonduta di parmigiano reggiano del ristorante "Tubladel". I consigli di Borghese: tartare di cervo con erbe e frutti di bosco e stinco di maiale con la sua crosta croccante.
La Madonnina del Pescatore, Senigallia (Ancona)
A Senigallia, in provincia di Ancona, nelle Marche, Alessandro Borghese consiglia il ristorante "La Madonnina del Pescatore" di Moreno Cedroni. In foto: polpo alla griglia, avocado e cavolfiore marinato nel miso del ristorante "La Madonnina del Pescatore".
Guido, Serralunga d’Alba (Cuneo)
Nell'elenco dei ristoranti in cui mangiare secondo Alessandro Borghese c'è anche "Guido", ristorante di Ugo Alciati a Serralunga d'Alba, in provincia di Cuneo, in Piemonte. In foto: il biscotto alle mandorle, albicocche al forno e meringa del ristorante "Guido".
Alessandro Borghese, il popolare chef televisivo che ha girato l’Italia per la trasmissione “Quattro ristoranti“, ha indicato i suoi ristoranti preferiti in Italia di cucina “estrema”, in grado cioè di suscitare emozioni forti.
Nella lista stilata da Alessandro Borghese per “Cook”, il mensile dedicato al mondo del cibo del “Corriere della Sera”, sono presenti indirizzi da Nord a Sud dello Stivale, ma anche menzioni speciali per locali all’estero (da “Il Maialino” e “Rose Bar” a New York al “Restaurant Red” di Amsterdam, passando per il “Tim Ho Wan” di Hong Kong e il “Ronda Locatelli” di Dubai).