Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Un pezzo dell'isola di Ustica è in vendita: il prezzo

Un pezzo dell'isola di Ustica è in vendita: prezzo da capogiro per una proprietà di 7 ettari con vista suggestiva, lago privato e casa di 100 mq

Un pezzo dell'isola di Ustica è in vendita

Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di potersi comprare un’isola? Il sogno potrebbe diventare realtà ad Ustica dove un pezzo di isola è stato messo in vendita. Ad Ustica si può acquistare un’incantevole proprietà posizionata su un terreno di 7 acri ai piedi di una fitta pineta e una vista mozzafiato; il territorio di origine vulcanica presenta una costa prevalentemente rocciosa e un fondale tra i più belli d’Italia.

Un pezzo di Ustica è in vendita

Non tutta l’isola ma solo una parte di Ustica è stata messa in vendita: a comparire sugli annunci è la casa colonica costruita nel 1992 su un terreno di 7 acri ai piedi di una fitta pineta e con una vista incredibile sul mare. Il prezzo? “solo” 1,7 milioni di dollari.

La casa accompagnata da una piantagione di circa 500 ulivi vanta un pozzo privato di acqua dolce ma soprattutto l’unico lago di acqua dolce di tutta la zona che diventa una tappa per moltissimi uccelli migratori. L’abitazione, di circa 100 metri quadrati, è divisa su due livelli ed è accompagnata da un cortile interno con limonaia e fontana. Si trova anche un piccolo bungalow perfetto per gli ospiti. Secondo il piano regolatore è possibile aggiungere una nuova abitazione di circa 80 metri quadrati. L’interno della casa, perfettamente conservato, è dotato di camino, pavimenti in legno e mobili di design made in Italy. Nel prezzo del pezzo di isola di Ustica in vendita è compreso anche una scultura in granito dell’artista Steven Cox.

Alla scoperta di Ustica

Ustica è un’isola vulcanica; il nome derivato dal latino “bruciato” è stato scelto dai romani per le rocce nere tipiche del territorio. Nota anche con il soprannome di “perla nera”, l’isola è stata contesa tra arabi ed europei durante molti conflitti ma anche dai pirati barbareschi. Ustica è la sommità di un vulcano immerso; situata in provincia di Palermo attira l’attenzione per la costa prettamente rocciosa e per il mare incredibilmente limpido. Nota in tuta Europa per i fondali suggestivi e per la tranquillità, Ustica è abitata da circa 1000 persone. Dal 1987 è tutelata dalla come Area Marina Protetta e dal 1997 è anche considerata Riserva Naturale. Ustica rientra tra i luoghi più belli in cui fare immersioni.