Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Milano spuntano i manifesti contro l'"uccisione" di Beautiful

A Milano diversi denunciano la presunta uccisione della soap opera Beautiful: l’accusa a Mediaset è quella di aver ridotto la durata degli episodi

Manifesti contro l'

La famosa soap opera Beautiful è al centro di qualche chiacchiera non per nuovi scoop o colpi di scena all’interno della serie, ma per dei manifesti. Uno o più appassionati della telenovela americana, infatti, avrebbe appeso dei manifesti nelle strade della città lamentando la ridotta messa in onda delle puntate.

Fan di Beautiful hanno appeso a Milano manifesti di protesta

Beautiful è una delle soap opere più longeve della storia che quest’anno celebra ormai 37 anni di messa in onda. Il primo episodio che raccontava le vicende dalla famiglia Forrester, infatti, è andato in onda il 23 marzo1987. Allora uno dei protagonisti era sempre Ridge, ma all’epoca era interpretato da Ronn Moss, attore molto apprezzato nel nostro paese. In Italia la serie è arrivata nel 1990 e all’inizio le puntate erano trasmesse su Rai2. Poi dal 1994 i diritti della serie furono acquistati da Mediaset che decise di metterla in onda su Canale 5. Da allora la soap viene trasmessa nella rete ammiraglia subito dopo il telegiornale conquistando ottimi ascolti. Negli anni, però, il tempo dedicato alla puntata giornaliera si è drasticamente ridotto. I fan lamentano che soprattutto negli ultimi otto anni questo sia davvero diminuito e hanno espresso tutto il loro disappunto per la scelta.

La loro protesta si è fatta sentire tramite dei manifesti. In alcune vie di Milano, infatti, sono comparsi dei manifesti che denunciano “L’uccisione di Beautiful”. Si legge negli avvisi appesi: “Stanno uccidendo Beautiful!! Negli ultimi 8 anni le puntate sono passate da 22 a 11 minuti. Vergogna a Mediaset che maltratta la nostra soap preferita!!!”. I fan hanno, quindi, voluto esprimere il loro sdegno contro Mediaset che negli ultimi anni avrebbe ridotto sensibilmente la messa in onda delle puntate. Un tempo, infatti, la soap cominciava attorno alle 13:40 e durava più o meno fino alle 14:10. Negli ultimi anni, invece, le puntate si sarebbero ridotte a 11 minuti, con grande tristezza dei telespettatori.

Le nuove puntate di Beautiful girate a Roma

Beautiful in inglese “The Bold and the Beautiful” è una soap opera Americana trasmessa in oltre 100 paesi al mondo tra cui l’Italia.
La telenovela con quasi 35 milioni di telespettatori giornalieri nei diversi paesi vanta anche il record di “soap opera più popolare del mondo in onda” secondo il Guinness dei Primati. A primavera 2023 i fan di “Beautiful” italiani hanno esultato dato che la produzione della popolare soap opera americana aveva deciso di girare in Italia diversi episodi della serie. Arrivati ad un passo dalle 9000 puntate, infatti, la produzione aveva scelto una location speciale.

Dopo aver già girato negli anni scorsi a Venezia, nel Lago di Como e a Portofino, nel 2023 era toccato a Roma.  Per l’occasione era stata scelta come location la Città Eterna dove scene sono state girate in numerose aree. Tra i luoghi più iconici scelti compaiono il Colosseo, Piazza Navona e il Gianicolo. I grandi protagonisti di “Beautiful” che hanno conquistato generazioni di italiani, ma soprattutto italiane sono quindi arrivati nella capitale. Le puntate sono state girate a Roma tra il 15 e il 17 maggio 2023 e sono andate in onda negli Stati Uniti in estate. In Italia, invece, sembra verranno messi in onda questa primavera.