Le mete più cercate dagli italiani per l’inverno
Booking.com è una delle più famose piattaforme di prenotazione alloggi e servizi al mondo. Il sito ha condiviso quali sono le mete più ricercate dagli italiani per le vacanze invernali 2023-2024.
Quali sono le mete più cercate dagli italiani per le vacanze invernali
Agli italiani piace viaggiare: c’è chi ama il mare, chi i viaggi culturali, chi soprattutto in inverno la montagna. Una ricerca condotta da Federalberghi prima delle festività di questo 2023 aveva evidenziato che quasi 20 milioni di italiani sarebbero partiti in viaggio per le vacanze natalizie. Booking analizzando le sessioni di ricerca avvenute tra il primo e il 30 novembre 2023, con date di check-in tra il primo dicembre 2023 e il 29 febbraio 2024 ha scoperto quali sono le destinazioni più cercate dagli italiani.
Tra le regioni la più ambita per l’inverno è il Trentino-Alto Adige, grazie alla sua vasta offerta di strutture e servizi. A seguire la Lombardia e il Lazio. Fuori podio troviamo la Toscana, il Veneto, la Campania e il Piemonte.
Se si guardano le ricerche provenienti dall’estero si scopre che tra chi ha cercato una sistemazione in Italia sulla piattaforma Booking in prima posizione c’è la Germania seguita da Spagna e Francia. Al quarto posto si posiziona la Polonia e poi Gran Bretagna, Stati Uniti, Svizzera, Grecia e Paesi Bassi.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Cinque Terre da incubo, la denuncia dei turisti dopo la vacanza
-
I tortellini di Benedetta Rossi hanno fatto arrabbiare Bologna
-
Quali sono i nomi vietati in Italia e cosa prevede la legge
-
L'Adriatico sparirà e il Tirreno diverrà un oceano: la previsione
-
Chef Locatelli vuole aprire un ristorante in Italia: la location
-
Militello è il Borgo dei Borghi 2025: la classifica dei paesi
-
Allarme latte in Italia: cosa sta succedendo
-
Ristorante 3 Stelle Casa Perbellini chiude nei weekend: la svolta
-
Cosa rischia l'Italia dopo il blackout in Spagna e Portogallo