Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Mel Gibson in Italia: dove è stato avvistato

Mel Gibson è arrivato in Italia lo scorso 8 novembre, atterrando in Sicilia. Da lì si è spostato in Lombardia e poi in Trentino: ecco le tappe del suo tour

Mel Gibson

Anche Mel Gibson ha scelto l’Italia per una breve vacanza “rigenerante” da coniugare a esigenze di lavoro. L’attore premio Oscar è arrivato nel Belpaese lo scorso 8 novembre, e da allora è stato avvistato in diversi luoghi, dalla Sicilia alla Lombardia sino al Trentino. Al suo fianco la moglie, Rosalind Ross, e il figlio di 8 anni, Lars, con la tata e il team che si occupa della sicurezza: obiettivo, esplorare (e assaggiare) le eccellenze italiane, ma anche esplorare nuove location per il suo prossimo film.

Mel Gibson in Italia, dalla Sicilia al Trentino

Gibson è arrivato in Italia l’8 novembre, atterrando a Palermo con la famiglia. In Sicilia è rimasto appena due giorni, in cui però è riuscito a visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio: il Castello della Zisa, il Duomo di Monreale, e poi Cefalù, Pollina e Geraci Siculo, un tour inframmezzato da una cena nel centro di Palermo. Dalla Sicilia è quindi ripartito risalendo lo Stivale, e la scorsa settimana è stato avvistato sulle rive del lago di Como.

La star della “Passione di Cristo” è stata prima di tutto avvistata nel centro di Como, dove ha fatto shopping e guardato le vetrine già pronte per il Natale, e poi si è spostato sulla sponda lecchese facendo una passeggiata nel pittoresco borgo medievale di Corenno Plinio.

La tappa successiva è stata la Valsassina, nello specifico Pasturo, dove si è fermato da Carozzi, storica azienda della zona, per una degustazione di formaggi: “Il nostro nuovo amico e super ospite d’onore Mel Gibson è stato accolto con immenso piacere da tutta la ciurma nell’esclusiva saletta del bistrot Da Carozzi, dedicata alle occasioni speciali – hanno spiegato su Instagram dall’azienda – Dopo essersi accomodato al calduccio, ha voluto saperne di più su alcuni dei formaggi di punta della tradizione Carozzi, mostrando, in particolare, grande apprezzamento per i due must have più chic del menù. Primo fra tutti, il re indiscusso della Valsassina, il Taleggio D.O.P. Carozzi, seguito dall’erborinato più saporito per eccellenza, il Gorgonzola D.O.P. Piccante. Poi, ha continuato il suo viaggio assaporando tutta la freschezza dei nostri caprini, sia in versione classica, sia agli aromi, per concludere con un gustosissimo tris di Sciatt al Taleggio D.O.P., prodotto di eccellenza dei nostri chef”.

Dalla Valvassina, Gibson si è quindi spostato in Trentino, nello specifico a Trento, dove ha deciso di visitare il suggestivo Castello del Buonconsiglio, uno tra i maggiori complessi monumentali del Trentino-Alto Adige. L’attore ci è arrivato il 20 novembre, e ha accettato di posare per una foto ricordo con il custode del museo.

I precedenti di Mel Gibson in Italia

Mel Gibson non ha mai nascosto la sua passione per l’Italia: il divo di Hollywood aveva scelto proprio il nostro Paese per ambientare il film “La passione di Cristo” che lo ha visto ricoprire il ruolo di regista. Le riprese in esterna dove è stata avvistata la star di Hollywood erano state girate in Basilicata, nelle città di Matera e a Craco, paese fantasma della provincia materana. Gli interni erano invece stati girati negli studi di Cinecittà a Roma.