I marchi italiani più forti del 2023: la nuova classifica
Quali sono i marchi italiani che valgono di più al mondo? Lo rivela Kantar BrandZ che ha realizzato il ranking Top 40 Most Valuable Italian Brands 2023: quest’anno la classifica, rispetto alle edizioni passate, è stata ampliata da 30 a 40 per misurare e celebrare le marche di miglior successo in Italia.
Il nuovo report rivela che il valore totale dei brand italiani si attesta intorno ai 110,5 miliardi di dollari: i primi 30 raggiungono valori più alti del 2% rispetto ai livelli precedenti alla pandemia di Covid-19 del 2020. La classifica è il frutto di uno studio basato sulle opinioni di più di 50.000 intervistati chiamati a esprimersi s 1.191 brand in 84 diverse categorie di mercato.
Secondo la ricerca di Kantar BrandZ, il 29% dei consumatori italiani indica il prezzo come il fattore determinante durante il processo di acquisti. Per molti brand italiani, mentre gli asset finanziari hanno mostrato una flessione nel corso del 2022 a causa dell’inflazione e della crisi energetica, la percentuale di valore derivante dalla brand equity rimane complessivamente forte.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Invasione di meduse sulla spiaggia del Poetto a Cagliari
-
Allarme processionaria in Italia: i rischi per uomini e cani
-
Dove sarà sepolto Papa Francesco: storia di Santa Maria Maggiore
-
Matrimonio Jeff Bezos a Venezia, il sì sull'isola di San Giorgio?
-
Il Festival può lasciare Sanremo: tutte le città candidate
-
Affitti alle stelle per Milano-Cortina: "11 mila euro a notte"
-
Dove vivono i più ricchi e i più poveri in Italia
-
Falco pellegrino nato alla Regione Lazio: un contest per il nome
-
Valeria Marini vende la sua casa di Milano: il prezzo è maxi