Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lake Como Christmas Light 2019: torna il più bel presepe al mondo

Fino al 6 gennaio, più di 40 location dislocate lungo i due rami del Lago di Como saranno artisticamente illuminate, offrendo uno spettacolo unico

Lake Como Christmas Light 2019: torna il più bel presepe al mondo

Uno spettacolare presepe naturale renderà protagonisti gli affascinanti borghi del Lago di Como. Dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, “Lake Como Christmas Light – Il più bel presepe del mondo” illuminerà le meraviglie architettoniche situate in posizioni panoramiche e strategiche sul Lario, con la tecnica dell’archistruttura artistica che riempirà di luci e colori il magnifico paesaggio circostante, amato nei secoli da artisti e viaggiatori.

La kermesse, alla sua seconda edizione, nasce in continuità ideale con il “Magic Light Festival” di Como Città dei Balocchi, che per il ventiseiesimo anno consecutivo riaccenderà la magia del Natale in città, attraverso l’utilizzo di proiettori che andranno a ricreare immagini natalizie su alcuni edifici storici, trasformando Como in una location fiabesca. Quest’anno, il benvenuto ai visitatori a Natale sarà dato da una grande proiezione luminosa sulla parete rocciosa sotto il Castel Baradello.

Il percorso del Lake Como Christmas Light 2019 coinvolge più di 40 location artisticamente illuminate, fra monumenti, chiese e scorci di incomparabile bellezza. Tra le tappe del più bel presepe del mondo ci saranno la Villa Carlotta e Villa del Balbianello a Tremezzina, la Chiesa di San Giovanni a Bellagio, il ponte della Civera e l’Orrido a Nesso, la Chiesa dei santi Gordiani ed Epimaco a Blevio, la Chiesa di Sant’Agata e il porticciolo di Moltrasio.

E la magia di luci e colori invaderà anche Cernobbio, Brienno, Carate Urio, Argegno, Pigra, Sala Comacina, Griante, Ossuccio, Lenno, Menaggio, Varenna, Lezzeno, Careno, Faggeto Lario e Torno.

Un presepe naturale spettacolare che renderà protagonisti i borghi del Lago di Como e il suo incredibile paesaggio. I visitatori potranno vivere la magia del Lake Como Christmas Light grazie alle crociere organizzate nei fine settimana. Il Consorzio Motoscafi Lario metterà a disposizione dei visitatori tre tipologie di crociere: con partenza da Como fino ad Argegno, con partenza da Argegno e visita del centro lago (Colonno, Lezzeno, Tremezzina, Bellagio) e una crociera privata con partenza da Como.

A Menaggio grandi e piccini potranno anche pattinare sul ghiaccio, sulla pista allestita in Piazza Garibaldi, nel cuore della cittadina. Dal 21 dicembre fino al 6 gennaio 2020, per Como Città dei Balocchi sarà presente anche il trenino della CdB in partenza da piazza Cavour, che effettuerà un tour del centro e delle vie limitrofe della città murata, per offrire un servizio turistico e portare in città l’atmosfera natalizia.

Imperdibili anche i mercatini di Natale, tra cui il mercatino artigianale di Argegno, che si potrà visitare domenica 1 dicembre, dalle 10 alle 18, lungo le vie del centro storico e le sponde del fiume Telo, con degustazioni di trippa presso il Vecchio Maglio, cioccolata calda e vin brulé.