Chi è Khaby Lame, l'italiano più famoso di TikTok

Khaby Lame è il "re" di TikTok: chi è questo ragazzo classe 2000 e perché è diventato così famoso sul social network tanto amato dai più giovani

Khaby Lame

Se il nome di Khaby Lame non vi dice nulla, forse non siete troppo pratici di TikTok e social network vari: lui, infatti, è l’italiano più famoso sulla piattaforma tanto amata dai giovani, dove conta oltre 46 milioni di followers. Nell’aprile 2020, infatti, Khaby Lame ha completato il sorpasso sul precedente “re” italiano dei social, cioè Gianluca Vacchi.

Più “modesto” il conto dei seguaci di Khaby Lame su Instagram, che si ferma per il momento a 11 milioni. Proprio su questo social network, però, ha festeggiato il traguardo conquistato con un post con la didascalia “Boss, in solo due settimane?“. Il messaggio è arrivato fino al proprietario della piattaforma Mark Zuckerberg, che ha commentato il post con il gesto del pollice alzato.

Chi è Khaby Lame e perché è così famoso

Khaby Lame è diventato famoso in tutto il mondo… senza dire una parola! I suoi video super virali, infatti, ridicolizzano altri video pubblicati sul web che mostrano assurde e complicatissime soluzioni a problemi ben più facilmente risolvibili.

Khabane Lame, in arte Khaby Lame, è nato nel 2000 in Senegal ma quando aveva un anno di vita è arrivato in Italia, più precisamente a Chivasso, in provincia di Torino. Lì è cresciuto nelle case popolari, dove vive tutt’ora.

Dopo aver perso il suo lavoro con le macchine a controllo numerico durante l’emergenza Covid-19, ha deciso di reinventarsi su TikTok, dove ha iniziato a pubblicare le sue video-reaction parodia una dietro l’altra. E la sua popolarità è cresciuta a dismisura.

Il suo video più popolare mostra una persona intenta a sbucciare una banana con la mannaia e poi lui, calmissimo, sbucciare la sua banana più semplicemente con le mani. Il video ha totalizzato 224 milioni di visualizzazioni.

Khaby Lame al Grande Fratello Vip?

La crescente popolarità di Khaby Lame sui vari social network non sarebbe passata inosservata nel mondo della televisione: secondo alcuni rumours diffusi sul web, infatti, Alfonso Signorini avrebbe pensato al tiktoker come futuro concorrente della prossima edizione del Grande Fratello Vip. Al momento, l’indiscrezione non ha trovato conferme ufficiali e non si sa se la presunta trattativa sia andata o possa andare in porto.