Italiaonline: alla scoperta delle web agency

Italiaonline è il partner che riesce a dare valore sia ai servizi offerti sia al territorio locale in cui un’azienda lavora.

Per le aziende italiane trovare il giusto partner che le accompagni e le segua nelle attività di comunicazione online può non essere semplice. Con le grandi aziende spesso è difficile stabilire la giusta connessione, mentre quelle più piccole potrebbero non riuscire a far compiere all’impresa il salto di qualità.

Tutte le Web Agency Italiaonline

Quindi, come fare e quale azienda scegliere per gestire la propria presenza online in modo efficace? Ovviamente, si dovrà trovare una giusta via di mezzo: un’azienda che conosca il territorio, ma che abbia le potenzialità per assicurare un futuro solido e brillante.

Non sono molte le aziende che hanno queste caratteristiche, tra le più importanti ditte nel settore del web c’è Italiaonline la prima internet company italiana, che si configura come una grande realtà strutturata, ma profondamente legata al territorio nazionale.

L’azienda, infatti, può contare su sedi nelle maggiori città del Paese e su oltre 50 web agency in Italia con più di 660 consulenti che lavorano sul territorio proprio per consentire alle imprese di aprirsi a nuove opportunità e a Italiaonline di creare un legame con esse. Ma qual è precisamente la loro funzione? E come si approcciano alle necessità delle imprese?

Prima di rispondere a queste domande, scopriamo insieme chi è Italiaonline e quali sono i servizi che offre.

Italiaonline, la prima web company italiana

Italiaonline costruisce servizi per le imprese aiutandole nel processo di digitalizzazione. L’obiettivo dell’azienda è quello di far crescere le imprese nel digitale cercando i migliori asset per la loro comunicazione sul web.

La presenza online è uno strumento fondamentale attraverso il quale le aziende possono creare il proprio storytelling, raccontare la loro storia e i valori che li caratterizzano in modo da mettere in risalto le qualità e l’esperienza dell’impresa stessa, ma soprattutto per amplificare la conoscenza di un brand e dare uno sprint al business.

Per far questo, Italiaonline sviluppa per i propri clienti una strategia personalizzata partendo dall’analisi dello stato dell’arte e da un’attenta osservazione dei competitor presenti sul mercato, fino ad arrivare alla scelta della creatività e dei formati più adatti, lo sviluppo di messaggi ad hoc e del giusto tone of voice per le campagne di digital ADV.

I servizi di Italiaonline per le imprese

I servizi di Italiaonline spaziano all’interno del campo dei servizi digitali, andando a toccare l’intera filiera dell’online. Il piano di azione che l’azienda potrà realizzare per le imprese, quindi, potrebbe comprendere diverse attività a seconda degli obiettivi che il cliente vuole raggiungere.

In primis, la creazione di un sito web che è l’elemento centrale per permettere alle aziende di farsi conoscere online dagli utenti. I siti web realizzati da Italiaonline sono personalizzati in base alle esigenze e ai servizi offerti dall’azienda, hanno un layout accattivante, ma soprattutto sono responsive, facilmente fruibili e valoriali tanto per chi li utilizza quanto per il motore di ricerca. In questo senso, risulta fondamentale che i contenuti del sito web siano ottimizzati SEO per le keyword più adatte ed efficaci nell’ottica del posizionamento in SERP.

Ma non c’è solo il sito web, le aziende devono gestire la propria presenza online a 360°. Italiaonline verifica che l’impresa sia sul web con dati aggiornati sulle proprie property, sui maggiori motori di ricerca e i social network.

Soltanto quando queste primi step saranno stati portati a termine, allora Italiaonline creerà un piano media multicanale che permetta all’azienda di intercettare i clienti durante tutte le fasi del processo di acquisto, mostrandosi agli utenti nel posto giusto al momento giusto.

Il monitoraggio delle attività, infine, è un elemento tra i più importanti e delicati di una strategia: un controllo umano, e non solo automatizzato, permette di verificare l’andamento del sito web e delle performance delle campagne, ed eventualmente di intervenire per ottimizzare e migliorare i risultati.

Italiaonline, quindi, si configura come il partner giusto per tutte quelle aziende che vogliono costruire la propria presenza online, accompagnandole in ogni fase del cammino verso il digitale.

Come lavora Italiaonline: le web agency e i consulenti

Eccoci, dunque, arrivati a capire come lavorano Italiaonline e i suoi oltre 660 consulenti. Questi ultimi, definiti anche agenti digitali, non sono solo dei venditori, ma un punto di riferimento per gli imprenditori e le aziende che si apprestano a entrare nel mondo dell’online.

I consulenti sono in grado di creare valore per il cliente, di mettersi in gioco con le novità del mercato, di far figurare alle imprese tutti gli scenari che potrebbero raggiungere affidandosi a Italiaonline e di mettere in atto le attività identificando come loro mission principale il miglioramento della visibilità dei clienti e la soddisfazione degli stessi.

Tra azienda e consulente si stabilisce così una relazione costante e quotidiana, un rapporto di fiducia e fidelizzazione che aiuta Italiaonline a garantire il raggiungimento degli obiettivi e l’imprenditore a seguire l’andamento delle attività, a rimanere aggiornato sui risultati ottenuti e a comprendere i dati, fare un’analisi delle performance e scegliere quali azioni intraprendere per ottimizzare il progetto.

Le web agency di Italiaonline di sviluppano da nord a sud della penisola italiana. Le loro radici ben salde nel territorio locale permettono ai consulenti di comprendere al meglio le necessità delle imprese che si rivolgono loro e poter scegliere insieme ad esse le strategie per il business dell’azienda stessa e per lo sviluppo economico della realtà nella quale operano.

Italiaonline Web Agency italiane

I consulenti, infatti, hanno una profonda conoscenza del territorio e promuovono le piccole e medie imprese locali offrendo loro soluzioni di marketing su tutti i media, con un mix sinergico tra offline e online efficace per il successo delle campagne e delle attività intraprese.

I team delle web agency sono composti da professionisti con una grande esperienza maturata direttamente sul campo, grazie a progetti svolti per aziende operanti in settori B2B e B2C, e attraverso la formazione della Italiaonline Academy che permette loro di essere costantemente aggiornati sulle novità del digital.

Sono, quindi, in grado di accompagnare le aziende lungo il percorso di digitalizzazione, attraverso la progettazione e la realizzazione di piani di comunicazione digitale formulati in maniera specifica e personalizzata per accrescere il business con le soluzioni uniche e all’avanguardia proposte da Italiaonline.

Il portafoglio dei clienti è composto da aziende appartenenti a molteplici settori: enogastronomia, alimentare, alberghiero, automotive, retail, ma anche industrie manifatturiere, hotel e ristoranti, istituti finanziari, centri commerciali, artigiani e liberi professionisti, studi associati e aziende di servizi di vario genere. Per ognuno di questi settori Italiaonline e i suoi consulenti progettano, dopo uno studio un’analisi ad hoc, una strategia che possa valorizzare al meglio le singole specificità.

In conclusione, possiamo dire che le web agency rappresentano un volano per le imprese che scelgono di crescere nel digitale e che Italiaonline è l’azienda giusta per tutti coloro che vogliono avere al proprio fianco una realtà competente e con una solida esperienza in grado di poterle portare al raggiungimento degli obiettivi prefissati.