Fenomeno Cortellesi: la nuova Top 10 d'incassi dei film italiani
Sono già passate sei settimane dall’esordio del film di Paola Cortellesi al cinema, e “C’è ancora domani” rimane saldo nella sua prima posizione al box office, dando del filo da torcere a numerose altre produzioni interessanti (e molto attese dal pubblico), che non riescono proprio a scalzarlo dalla vetta della classifica. È un risultato incredibile, ancor di più perché la Cortellesi – al suo debutto alla regia – è riuscita in una vera impresa: sconvolgere la Top 10 dei film italiani record d’incassi dal 1995 (nascita di Cinetel, che si occupa di questa analisi).
Ma parliamo di cifre: dal giorno della sua uscita al cinema, il 26 ottobre scorso, il film “C’è ancora domani” ha raggiunto quota 29 milioni e mezzo di euro (e ben 4 milioni e 300mila spettatori), aggiudicandosi il primo posto nel box office. A seguire, ci sono due capolavori molto diversi tra loro. Il secondo posto è occupato infatti da “Napoleon”, il successo di Ridley Scott con l’attore Joaquin Phoenix nei panni del celebre condottiero (poco più di 7 milioni di euro d’incassi), mentre al terzo posto troviamo il film d’animazione “Prendi il volo”, con oltre 1 milione e 600mila euro.
La sorpresa più bella, però, è quella che abbiamo già anticipato: il film di Paola Cortellesi entra prepotentemente nella Top 10 dei campioni d’incasso italiani degli ultimi trent’anni. Ecco in che modo cambia la classifica.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Campi Flegrei "più pericolosi del Vesuvio": l'allarme di Tozzi
-
Boom di pensionati italiani in Albania: quanto serve per vivere
-
Laguna di Orbetello invasa dai moscerini: "Calamità naturale"
-
La classifica 2025 delle città italiane con il clima migliore
-
Il piatto "italiano" che Lady Gaga ama cucinare: la rivelazione
-
Gli spaghetti in padella di Meghan Markle sono un caso: è bufera
-
Allarme olio straniero in Italia: cosa sta succedendo
-
Migliaia di cefali nei rii interni di Venezia: è mistero
-
Terremoto Campi Flegrei, il post di Geolier in difesa di Napoli