Chiara Ferragni, spunta la location per la festa di compleanno
Dopo le nozze a Noto, pare che Chiara Ferragni abbia intenzione di tornare in Sicilia per festeggiare il suo 35esimo compleanno: ecco la possibile location
Pubblicato:
Chiara Ferragni, la location del compleanno
Chiara Ferragni sta organizzando la sua festa di compleanno, un momento di allegria e serenità dopo le difficoltà vissute in famiglia negli ultimi mesi. Per questo ha deciso di fare le cose in grande: secondo alcune indiscrezioni, lei e Fedez avrebbero scelto la città di Palermo per la cerimonia.
Chiara Ferragni sceglie Villa Igiea
In particolare, stando a quanto rivela "PalermoToday", la location già prenotata dalla Ferragni sarebbe lo storico hotel Villa Igiea, uno dei monumenti più importanti della città. Sede da molti anni ormai di eventi di gran lusso, potrebbe fare da cornice al compleanno dell'influencer offrendole un panorama pazzesco dalla sua splendida terrazza.
Il suggestivo panorama di Villa Igiea
L'hotel, un vero e proprio capolavoro architettonico in stile liberty, venne inaugurato esattamente nel 1900: per lunghi anni accolse l'aristocrazia palermitana (e non solo), sotto l'occhio attento dei suoi proprietari, Ignazio e Franca Florio. Vi transitarono inoltre diverse personalità di spicco, tra cui molte star hollywoodiane di passaggio in Sicilia.
L’hotel di lusso scelto dalla Ferragni
E se le sue sale sono meravigliose, altrettanto si può dire per il rigoglioso giardino che accoglie anche una grande piscina e un tempietto con vista sul mare. L'albergo comprende ben 72 camere e 28 suite extra lusso, per regalare un soggiorno fantastico a tutti i suoi ospiti.
Villa Igiea, alle pendici di Monte Pellegrino
Il panorama è senza dubbio uno dei punti di forza di Villa Igiea. L'hotel di lusso è infatti situato in una posizione magnifica, alle pendici del maestoso Monte Pellegrino che lo cinge alle spalle, e che regala una vista che sembra uscire da una cartolina.
Il Porto dell’Acquasanta, a due passi dall’hotel
L'hotel si affaccia inoltre sul mare, a due passi dal porto turistico dell'Acquasanta, uno dei più suggestivi di Palermo. Leggermente sopraelevato, gode di un panorama suggestivo che racchiude chilometri di acque turchesi, scintillanti sotto il sole.
La Tonnara Florio
A poca distanza, si possono ammirare altre splendide architetture palermitane. Tra queste c'è la Tonnara Florio, complesso edificato nel XVII secolo e quindi completamente ristrutturato in stile neogotico dalla famiglia Florio (la stessa che gestì per tanto tempo Villa Igiea).
Palermo, città dal grande fascino
Palermo, con il suo fascino d'altri tempi e il suo immenso patrimonio architettonico, avrebbe dunque stregato Chiara Ferragni. Qui, sull'incantevole terrazza di Villa Igiea che regala una vista mozzafiato sul mare, dovrebbe svolgersi la sua festa di compleanno, organizzata per celebrare i suoi 35 anni. Ma non è la prima volta che lei e suo marito scelgono la Sicilia come location.
Le nozze di Fedez e Chiara Ferragni
Impossibile dimenticare le nozze di Fedez e Chiara Ferragni, che nel 2018 hanno tenuto banco per lunghi mesi sulle prime pagine delle cronache rosa. Per l'occasione, i due innamorati avevano organizzato una magnifica cerimonia all'aperto presso la Dimora delle Balze, un agriturismo alle porte di Noto: il fascino della città del barocco aveva avuto la meglio su qualsiasi altra opzione per un matrimonio da favola.
Il compleanno di Chiara Ferragni
Ora Chiara Ferragni ha deciso di festeggiare a Palermo. Il suo compleanno si terrà probabilmente sabato 7 maggio, ma con la sua famiglia soggiornerà tutto il weekend per godersi qualche giorno di relax. Ancora top secret la lista degli invitati: sicuramente comunque non mancheranno mamma Marina e le sue sorelle Valentina e Francesca.
I Ferragnez sembrano aver lasciato il cuore in Sicilia, dopo le loro splendide nozze in quel di Noto: se ne sono innamorati talmente tanto che ora l’hanno scelta per un altro evento importante. Si tratta del compleanno di Chiara Ferragni, che il 7 maggio 2022 compirà 35 anni. Per l’occasione, secondo alcune indiscrezioni, l’influencer avrebbe prenotato una location d’eccezione. Ovvero Villa Igiea, uno storico hotel di lusso situato a Palermo.