Barcolana 2015, Trieste in festa per la regata

Gli eventi organizzati a corredo della celebre regata di Trieste: la Barcolana 2015

Barcolana Trieste
La Barcolana edizione 2015 giunge al clou e Trieste dà il meglio di sé aspettando domenica 11 ottobre, quando si assegnerà la 47esima coppa d’autunno della regata più affollata del Mediterraneo. Imperdibile, sabato 10, anche la Barcolana Classic, sfilata delle barche d’epoca e la regata lungo la costa verso Barcola (dalle ore 10:30, Bacino San Giusto).

Sempre sabato, alle 21, Max Gazzè salirà sul palco allestito in piazza Unità d’Italia  per un concerto gratuito, mentre domenica si finisce degnamente con la grande festa della Barcolana, con stand enogastronomici e divertimento per tutta la famiglia.

Per le giornate cruciali della storica regata velica internazionale il cartellone cittadino si riempie di eventi (scopri tutti gli eventi di Trieste ): è il Fuoriregata, la rassegna collaterale di musica, arte, moda, cultura e food (scopri i prodotti tipici a Trieste e dintorni).

Quattro appuntamenti da segnare in agenda

Fino al 10 ottobre – Hops Beer Music Festival
Tre giornate dedicate alla birra artigianale, accompagnata dalla musica live.

9 – 11 Ottobre – Mini BARCOLANA
Grandi e piccini sono invitati a  realizzare tantissime barchette di carta speciale Tyvek, che verranno fatte galleggiare in un campo di regata, con tanto di boe galleggianti, nella vasca più interna di Ponterosso.

10 ottobre
A partire dalla 11 una passeggiata dedicata al cinema sul mare per conoscere la Trieste affascinante e oscura, solare e insolita, provinciale e internazionale, a volte invisibile, ma capace di bucare lo schermo Partecipazione gratuita aperta a un massimo di 35 partecipanti, prenotazione obbligatoria.

10 ottobre – ENTER CUP 2
Dalle 16 a Porto Vecchio gara su Enter-Barche, barche realizzate con pallet con ruote a vela quadra dagli studenti de TU di Vienna.

Per girare senza pensieri tra un evento e l’altro, biciclette a noleggio a prezzo scontato per chi partecipa al FuoriRegata. Saranno invece dieci i treni straordinari che Trenitalia effettuerà fra venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 ottobre: i treni supplementari garantiranno in particolare collegamenti aggiuntivi tra Portogruaro, Udine e Trieste, per agevolare l’afflusso e il deflusso dei visitatori.