Viaggi a Natale 2024, la classifica delle migliori mete in Italia
Quali sono le mete italiane più gettonate per i viaggi di Natale 2024? Lo rivela un’indagine condotta da Airbnb che ha annunciato i dati sulla crescita e sulle tendenze del turismo familiare nel periodo delle festività natalizie.
La classifica è dominata quasi interamente da destinazioni di montagna: le famiglie italiane amano trascorrere le vacanze di Natale tra la natura, magari con la possibilità di praticare anche attività sportive nelle tante località sciistiche del nostro Paese.
Dalla ricerca è emerso che quando si tratta di viaggiare in famiglia, nella pianificazione delle vacanze i due criteri più utilizzati sono: la posizione dell’alloggio e il rapporto tra qualità e prezzo. Le famiglie stanno riscoprendo i viaggi multigenerazionali, con una crescita di oltre il 35% nella prima metà del 2024: capita sempre più spesso che adulti over 60 prenotino soggiorni da trascorrere in compagnia di figli o nipoti. In attesa dei dati di Natale, i primi sei mesi dell’anno sono stati caratterizzati da un aumento delle prenotazioni, salite del 15% rispetto al 2023 a livello globale
POTREBBE INTERESSARTI
-
Case di lusso e città preferite dai super ricchi: c'è un'italiana
-
Allarme Takahashia Japonica in Italia, cos'è e i rischi
-
Traffico per il ponte del 2 giugno: i giorni da bollino rosso
-
Anche Firenze avrà Notting Hill: cosa succede in via Palazzuolo
-
Papa Leone XIV e il nonno siciliano, il Comune di Milazzo sul NYT
-
Le migliori città per chi vuole la seconda casa sul lago di Garda
-
Bari e la dieta, l'annuncio in aereo è tutta da ridere
-
Allarme cornacchie a Roma: cosa sta succedendo, il racconto
-
Chi sono i discendenti in vita di Leonardo da Vinci: la scoperta