Viaggi a Natale 2024, la classifica delle migliori mete in Italia
Quali sono le mete italiane più gettonate per i viaggi di Natale 2024? Lo rivela un’indagine condotta da Airbnb che ha annunciato i dati sulla crescita e sulle tendenze del turismo familiare nel periodo delle festività natalizie.
La classifica è dominata quasi interamente da destinazioni di montagna: le famiglie italiane amano trascorrere le vacanze di Natale tra la natura, magari con la possibilità di praticare anche attività sportive nelle tante località sciistiche del nostro Paese.
Dalla ricerca è emerso che quando si tratta di viaggiare in famiglia, nella pianificazione delle vacanze i due criteri più utilizzati sono: la posizione dell’alloggio e il rapporto tra qualità e prezzo. Le famiglie stanno riscoprendo i viaggi multigenerazionali, con una crescita di oltre il 35% nella prima metà del 2024: capita sempre più spesso che adulti over 60 prenotino soggiorni da trascorrere in compagnia di figli o nipoti. In attesa dei dati di Natale, i primi sei mesi dell’anno sono stati caratterizzati da un aumento delle prenotazioni, salite del 15% rispetto al 2023 a livello globale
POTREBBE INTERESSARTI
-
Nuova scoperta a Pompei, affreschi di nature morte dagli scavi
-
Vacanze di Natale 2024, quando chiudono e riaprono le scuole
-
Capodanno, boom dei prezzi in Trentino: quanto costa un alloggio
-
Merluzzo a rischio nel mar Mediterraneo, la decisione dell'Italia
-
Il panettone più costoso d'Italia è in Piemonte: il maxi prezzo
-
Coppia americana compra casa a 1 euro in Molise: "Surreale"
-
Quanto costa regalare una cena da Cannavacciuolo a Villa Crespi
-
Il Concerto di Capodanno a Roma è un caso: cercasi cantanti
-
Levico Terme, perché nessuno vuole l'hotel di Sissi: quanto costa