Vacanze in villa a Lampedusa per Berlusconi? L'indizio
Dove trascorrerà le vacanze Berlusconi? Un indizio fa pensare che sarà con Marta Fascina in una villa di sua proprietà nel cuore di una perla d'Italia
Pubblicato:
Villa di Berlusconi a Lampedusa
Fonte: ANSA
Villa Due Palme, nel cuore di Lampedusa, è stata acquistata nel 2011 dopo essersi innamorato dell’isola durante una visita. La casa, a Cala Francese è stata acquistata per due milioni di euro; l’idea di questo investimento era anche poter aiutare a far ripartire il turismo.
Villa due palme a Lampedusa
Fonte: ANSA
Un indizio, trapelato direttamente da Lampedusa, sembrerebbe confermare che per l’estate 2022 Silvio Berlusconi potrebbe trascorrere le sue vacanze presso Villa Due Palme a Cala Francese. A far crescere i sospetti è l’assunzione di una persona per la gestione della dimora. Molte persone hanno quindi pensato che il Cavaliere potrebbe giungere a Lampedusa in compagnia di Marta Fascina.
Villa di Berlusconi a Lampedusa
Fonte: ANSA
Dopo averla acquistata nel 2011, il Cavaliere ha richiesto interventi di ristrutturazione che sono durati fino al 2015. La prima vacanza presso la villa è stata svolta però solo nel 2019, ben otto anni dal momento dell’acquisto. Nel 2020 ha invece ospitato Luigino Berlusconi, il figlio minore del proprietario che è giunto qui in compagnia di amici. Tinteggiata di bianco e circondata da palme di grandi dimensioni che danno il nome all’edificio, Villa Due Palme vanta anche un’incantevole vista sul mare. Disposta su due piani e con otto posti letto è il ventinovesimo immobile di proprietà di Berlusconi.
Cala Francese
Fonte: ANSA
Conosciuta con il nome di Villa Due Palme, l’edificio acquistato per due milioni di euro nel 2011 si posiziona a Cala Francese. Questa incantevole insenatura è conosciuta per essere una delle località più suggestive e allo stesso tempo tranquille dell’isola. Insomma, massima privacy garantita.
Villa Due Palme
Fonte: ANSA
I lavori di ristrutturazione hanno permesso di eliminare il vialetto in pietrisco ed è stato fatto un ottimo lavoro anche sul giardino che oggi ha un meraviglioso prato su cui svettano le iconiche palme. La villa, di 250 metri quadri e con 8 posti letto, all’interno non è stata stravolta. Sicuramente però sono stati aggiunti elementi che fanno pensare ad una casa vacanze come ad esempio verande, gazebo e una vetrata per godersi la vista dal piano terra. Una chicca in più? I marmi e le pietre utilizzati per il restauro provengono da Scicli.
Spiaggia di Cala Francese
Fonte: iStock - seven75
Lampedusa
Fonte: iStock - Giacomo Scandroglio
Un piccolo tesoro del Mediterraneo. Appartiene alle isole Pelagie ed è anche la più estesa dell’arcipelago, nonostante le sue piccole dimensioni.
Spiaggia dei Conigli
Fonte: iStock - Bepsimage
Lampedusa è conosciuta per le sue spiagge incantevoli, tra le più belle? La spiaggia dei Conigli. Qui con fondali unici al mondo e una sabbia bianca finissima è possibile fare snorkeling e godersi il mare cristallino. Non solo: questa baia frequentemente riceve dei riconoscimenti proprio per la sua unicità.
Porto Vecchio di Lampedusa
Fonte: iStock - Bepsimage
Dopo aver visitato le spiagge tra le più belle, visitare il Porto Vecchio in orari vicini al tramonto rende la località molto suggestiva.
Faro di Lampedusa
Fonte: iStock - wlablack
Sapevate che a Lampedusa c’è anche un faro? Si trova a Capo Grecale e si può raggiungere partendo da Porto Vecchio e percorrendo la Strada Panoramica.
Sono passati più di 10 anni dall’acquisto di una splendida villa in Sicilia da parte di Silvio Berlusconi e da allora il premier ci ha soggiornato solo una volta. Alcuni indizi svelerebbero però che proprio per l’estate 2022 potrebbe fare ritorno.