"Un passo dal cielo" si sposta in Veneto: le nuove location
La serie tv "Un passo dal cielo", interpretata da Daniele Liotti, si sposta in Veneto: le scene della sesta stagione verranno girate in Veneto
Pubblicato:
Cortina d’Ampezzo
Una delle nuove location della quinta stagione di "Un passo dal cielo" è Cortina d'Ampezzo che insieme a Milano ospiterà le Olimpiadi Invernali del 2026. La serie tv è prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide e racconta le vicende del comandante della Guardia Forestale Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti.
Lago di San Vito
Molte delle scene di "Un passo dal cielo" verranno girate nel comune di Auronzo di Cadore in provincia di Belluno. Il paesaggio è mozzafiato, con le Dolomiti venete a fare da sfondo a luoghi spettacolari come il lago di San Vito, località amata anche dagli appassionati delle due ruote, essendo un punto di passaggio della Lunga Via delle Dolomiti, la ciclabile che collega Lienz e Calalzo di Cadore attraverso il tracciato dell'antica ferrovia.
Comelico
A dirigere la sesta stagione di "Un passo dal cielo" sarà ancora una volta Jan Maria Michelini, affiancato da Cosimo Alemà. Tra le location per girare le scene della serie tv acclamata dal grande pubblico è stata scelta anche Padola nel Comelico. La nuova stagione si annuncia ricca di colpi di scena, alternando conferme gradite ai fan della serie a novità che li lasceranno a bocca aperta.
Lago Antorno
Le vicende del protagonista della serie tv Francesco Neri, comandante della Forestale interpretato dall'attore Daniele Liotti, sono ambientate nei paesaggi spettacolari delle Dolomiti venete dove sono state girate anche scene dell'ultimo spin-off di Star Wars. Non poteva mancare il Lago Antorno, situato a lato della strada a pedaggio che sale da Misurina e porta al rifugio Auronzo e alle Tre Cime di Lavaredo. Sulla sua sponda occidentale sorge uno chalet che nei mesi estivi consente di praticare la pesca sportiva.
Auronzo di Cadore
La troupe di "Un passo dal cielo" si sposterà a Auronzo di Cadore per iniziare le riprese della nuova stagione della serie tv acclamata dal grande pubblico. Il comune si trova in provincia di Belluno, conta poco più di 3 mila abitanti ma si estende in un'area molto vasta: attraversata dal torrente Ansiei, comprende anche le località di Misurina e di Cima Gogna.
Lago Misurina
C'è anche il lago Mirusina tra le location che faranno da sfondo alla sesta stagione di "Un passo dal cielo". Si tratta del più grande lago del Cadore, con un perimetro di 2,6 chilometri e una profondità di cinque metri. Nel corso dell'inverno il lago ghiaccia completamente, diventando impraticabile. Sulla sua superficie ghiacciata si tengono partite di polo a cavallo.
Cambiano le location di “Un passo dal cielo“, la serie tv campione di ascolti interpretata da Daniele Liotti. Dopo cinque stagioni ambientate negli scenari mozzafiato della Val Pusteria in Trentino Alto Adige, il set si sposta in Veneto.
Le scene della nuova stagione verranno girate tra i più suggestivi luoghi della regione: dalle strade di Padola nel Comelico Superiore al Lago di San Vito, passando per Cortina d’Ampezzo e per i paesaggi meravigliosi del comune di Auronzo di Cadore, come il lago di Misurina, il Monte Piana e il lago Antorno.
Le Dolomiti venete fanno da cornice alle vicende del comandante della Guardia Forestale Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti. Con lui, oltre ai volti già noti al pubblico Enrico Ianniello, Gianmarco Pozzoli e Jenny De Nucci, nuovi attori daranno vita a personaggi inediti che arricchiscono ulteriormente il cast.
Ecco le nuove location della serie tv “Un passo dal cielo”.