Case e luoghi da sogno della love story tra Totti e Ilary Blasi
I luoghi da sogno della love story tra Francesco Totti e Ilary Blasi: dall'Aracoeli al mare di Sabaudia, passando per Trigoria e lo stadio Olimpico
Pubblicato:
Aracoeli
Francesco Totti e Ilary Blasi convolarono a nozze il 19 giugno del 2005: la cerimonia si tenne a Roma, nella basilica di Santa Maria in Aracoeli. Il matrimonio fu un evento mediatico: venne trasmesso in diretta tv e seguito da milioni di spettatori. La basilica di Santa Maria in Aracoeli sorge sul colle del Capidoglio e una volta faceva parte del complesso di edifici del monastero che si era insediato su uno dei sette colli capitolini.
EuroSky Tower
La vita matrimoniale di Francesco Totti e Ilary Blasi, per ovvi motivi, ruota prevalentemente attorno a Roma. I due hanno un super attico nel quartiere dell'Eur e più precisamente all'EuroSky Tower, uno dei grattacieli più alti d'Italia.
Ristorante Fungo
Prima di sposarsi, Totti e Ilary iniziarono a frequentarsi. Il primo appuntamento, stando alle cronache dell'epoca, è avvenuto a Roma: i due cenarono al ristorante Fungo all'Eur, uno dei quartieri della Capitale più suggestivi.
Trigoria
Per oltre 25 anni, Trigoria è stata la casa di Francesco Totti: qui, nel centro sportivo della Roma, il capitano si allenava durante la settimana, prima di scendere in campo con la maglia giallorossa. Totti ha vestito la maglia della Roma dal 1992 al 2017, scrivendo pagine indelebili nella storia del club, come lo scudetto vinto il 17 giugno del 2001. Con la 10 sulle spalle, il capitano ha vinto anche due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, oltre a laurearsi campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006.
Sabaudia
Durante l'estate, tra la fine di un campionato e l'inizio dell'altro, Francesco Totti e Ilary Blasi sono soliti godersi qualche giorno di vacanza nella loro villa di Sabaudia, in provincia di Latina. Sabaudia dista solamente 90 km da Roma e una parte del suo territorio costituisce il Parco Nazionale del Circeo, una delle più antiche aree naturali protette d'Italia.
Cologno Monzese
Tra i luoghi del cuore della coppia formata da Francesco Totti e Ilary Blasi, non può mancare Cologno Monzese, sede di Mediaset: qui si sono scritte pagine importanti nella carriera televisiva di Ilary Blasi che ha condotto numerosi e popolarissimi programmi televisivi, da "Le Iene" al "Grande Fratello Vip", passando per "Zelig" e "L'Isola dei famosi".
Stadio Olimpico
Così come Trigoria, anche lo stadio Olimpico di Roma è stato il regno di Francesco Totti nell'arco della sua carriera calcistica. Durante un derby del 2002, il capitano sfoggiò una maglia con la scritta "6 unica" dedicata proprio a Ilary Blasi. I due, spesso in tribuna quando il numero 10 era infortunato o squalificato, hanno affrontato insieme anche la partita d'addio al calcio di Francesco Totti, raccogliendo l'abbraccio dell'Olimpico: un momento indimenticabile per tutti i tifosi romanisti.
Francesco Totti e Ilary Blasi formano una delle coppie più seguite d’Italia. La loro storia suscitò grande interesse fin dai primi appuntamenti, radunando tanti spettatori davanti alla tv quando i due convolarono a nozze nel 2005, presso la splendida basilica dell’Ara Coeli a Roma. Nei giorni in cui Dagospia ha sganciato la “bomba” di una possibile separazione tra i due, ripercorriamo i luoghi che hanno fatto da sfondo alla love story tra Totti e Ilary: da Roma a Milano, passando per la spiaggia di Sabaudia.