La nuova classifica dei Top 10 Chef Influencer italiani
Svelata la nuova classifica dei Top 10 Chef Influencer italiani: da Alessandro Borghese a Giorgio Locatelli, passando per Antonino Cannavacciuolo
Pubblicato:
Alessandro Borghese
La classifica realizzata da FLU PLUS e dedicata agli Chef Influencer più seguiti in Italia si apre con Alessandro Borghese che occupa la decima posizione. Borghese è molto seguito anche grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi, su tutti "4 Ristoranti di Alessandro Borghese" che a ogni puntata lo vede vestire i panni del giudice di quattro ristoratori in una determinata località.
Bruno Barbieri
Posizione numero nove per Bruno Barbieri, uno degli Chef più stellati d'Italia con 7 Stelle Michelin ricevute in quattro diversi ristoranti. Giudice di Masterchef Italia sin dalla prima edizione, Barbieri ha partecipato a diversi show televisivi che hanno contribuito ad accrescere la sua popolarità.
Gennaro Esposito
Nella classifica dei Top 10 Chef Influencer italiani, all'ottavo posto troviamo Gennaro Esposito che nel corso del 2022 ha aperto un nuovo ristorante e ha cucinato un menu speciale per Jennifer Lopez a Capri.
Al settimo posto nella classifica dei Top 10 Chef Influencer italiani realizzata da FLU PLUS troviamo Antonino Cannavacciuolo: lo Chef campano protagonista di tanti programmi televisivi da Masterchef Italia a Cucine da Incubo, nel corso dell'anno ha ottenuto la Terza Stella Michelin per il ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio.
Davide Oldani
Posizione numero sei per Davide Oldani, inserito tra i 50 chef ambasciatori della cucina italiana nel mondo. Oldani nel corso della sua carriera ha ricevuto numerose onorificenze, tra cui 2 Stelle Michelin e anche l'Ambrogino d'oro dal Comune di Milano.
Enrico Bartolini
Alla quinta posizione nella classifica degli Chef Influencer più seguiti del nostro Paese troviamo Enrico Bartolini, lo Chef più stellato d'Italia. Bartolini ha ottenuto ben 12 Stelle Michelin: 3 con il ristorante Bartolini al Mudec di Milano, 2 con il Glam a Venezia, 2 con la Locanda del Sant'Uffizio a Cioccaro di Penango e 1 rispettivamente per il Casual Ristorante a Bergamo, per la Trattoria Enrico Bartolini all'Andana Resort di Castiglione della Pescaia, per il Poggio Rosso di Castelnuovo Berardenga e per Anima Ristorante dell'Hotel Milano Verticale.
Carlo Cracco
Resta fuori dal podio Carlo Cracco, inserito al quarto posto nella classifica dedicata ai Top 10 Chef Influencer italiani. Ex giudice di Masterchef Italia, negli ultimi anni Cracco ha aperto nuovi ristoranti, firmato il menù del Frecciarossa Milano-Parigi e lanciato una sua linea di distillati.
Niko Romito
Niko Romito è il secondo Chef Influencer italiano più seguito: nato a Castel di Sangro, è uno degli Chef più rinomati in Italia e all'estero e ha ottenuto diverse Stelle Michelin nel corso della sua carriera.
Giorgio Locatelli
Al primo posto nella classifica dei Top 10 Chef Influencer italiani stilata da FU PLUS troviamo Giorgio Locatelli: tra i primi Chef italiani premiati con una Stella Michelin al di fuori dei confini d'Italia, a partire dal 2018 Locatelli veste i panni di giudice dell'edizione italiana di Masterchef insieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.
Quali sono i Top 10 Chef influencer italiani: ecco la nuova classifica realizzata da FLU PLUS, suite integrata di influencer e marketing.