Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lifestyle

In Sicilia nasce la "Costa del Mito"

Nasce la Costa del Mito, un denso itinerario turistico immerso nelle bellezze di Sicilia che unisce archeologia, parchi naturali e alcuni tra i Borghi più Belli d'Italia

Centocinquanta chilometri di spiagge da Selinunte a Gela: un itinerario denso di esperienze che uniscono archeologia, natura e gli splendidi paesaggi della costa siciliana. È la “Costa del Mito”, una nuova idea di destinazione turistica presentata dalla Dmo Valle dei Templi in occasione della Borsa Internazionale del Turismo 2022.

Si tratta di un’offerta turistica che punta a costruire un inedito itinerario tra le bellezze più antiche di Sicilia: dalla Valle dei Templi all’Acropoli di Gela fino alla Tomba della Regina sul Monte Adranone, passando per l’iconica Scala dei Turchi e alcune delle spiagge più amate dai turisti di tutto il mondo.

Un viaggio alla scoperta dei borghi degli antichi Sicani che attraversa alcuni tra i Borghi più Belli d’Italia, come Sutera e Sambuca di Sicilia, e tocca un affascinante itinerario letterario sulla Strada degli Scrittori.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963