Ritorno in città, i ristoranti più "instagrammabili" a Milano
Ci sono ristoranti che sembrano essere fatti per essere fotografati e condivisi sui social: ecco la selezione milanese di The Fork
Pubblicato:
Bistrot Martini Dolce & Gabbana
In pieno centro a Milano, a due passi dal Quadrilatero della Moda, è possibile immergersi in un’atmosfera particolarmente fashion al Bistrot Martini Dolce & Gabbana. L’innato talento per l’estetica per la coppia di stilisti italiana si sposa con i cocktail tradizionali realizzati da Martini, in un locale dove ogni angolo trasuda bellezza e stile. Ampio spazio è dedicato anche al buon cibo, nella location da sogno è possibile assaporare piatti della tradizione italiana come le penne alla Norma, risotto alla milanese, tagliolini al tartufo nero, ma anche piatti a base di pesce, rigorosamente fresco, e pregiate carni cotte alla brace.
Besame Mucho – Cucina Mexicana
Affacciato su Porta Nuova e il meraviglioso e modernissimo quartiere dominato dall’Unicredit Tower, il Besame Mucho è un ristorante che vi farà assaporare solo il meglio della cucina messicana rielaborata con sapiente tocchi contemporanei e internazionali. Dall’enchiladas di gamberi alla ceviche di polpo, dal taco con maiale e ananas al freschissimo guacamole, l’esperienza gastronomica vi sorprenderà al pari della location ricercata e curiosa.
Ceresio 7
Difficilmente troverete un ristorante con terrazza più suggestivo del Ceresio 7. Merito della sua vista mozzafiato, sicuramente, che abbraccia i monumenti più significativi della città dal Monumentale al Duomo passando per i grattacieli di Porta Nuova, ma anche della sua iconica piscina, dove è possibile passare ore di ottimo relax. La cucina poi è mediterranea e contemporanea, per i veri amanti dei contrasti più sorprendenti.
Sakeya
Un tuffo nelle atmosfere del Giappone contemporaneo senza dimenticare il fascino della tradizione, in particolare quella della produzione e mescita del sake: Sakeya è un bistrot milanese dalla chiara impronta nipponica, dominato da una vasta selezione di bottiglie di sake. In menu tante specialità alla brace, in particolare di manzo wagyu, ma anche altri piatti come le ali di pollo laccate al sesamo e ricette fusion come i gamberi rossi di Mazara del Vallo affumicati. Il tutto abbinato alla giusta bevanda a base di sake.
La passione per le fotografie da fare ai cibi su internet è dilagante: grazie anche ai social network come Instagram, l’hashtag “food porn” è uno dei più in voga su instagram. Ma non basta un piatto ben composto e gustoso anche solo allo sguardo per avere una foto di successo che raggiunga migliaia di like e condivisioni nei mari del web, è necessario che anche la location sia giusta, accattivante, trendy ed invitante. Per questo motivo TheFork, tra le principali app di prenotazione dei ristoranti a livello globale, ha selezionato alcuni ristoranti a Milano che sembrano essere perfetti per fare da setting alle fotografie dei clienti. Grazie a un mix ben studiato di arredamento, luci, dettagli e ottima cucina.
TheFork, brand di TripAdvisor®, è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di oltre 50.000 ristoranti a livello globale e 18 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come “LaFourchette” in Francia e Svizzera, “ElTenedor” in Spagna, “TheFork” in Italia, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia e Danimarca, Dimmi in Australia e IENS in Olanda. Inoltre, è attiva anche in inglese come “TheFork.com“. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su TripAdvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi.