Quanto costa il panettone di Carlo Cracco per il Natale 2022
Il famoso chef Carlo Cracco ha realizzato anche per le feste natalizie di quest’anno i suoi panettoni artigianali: ecco quali sono e quanto costano
Anche per quest’anno lo chef di fama internazionale Carlo Cracco ha ideato e messo in vendita le sue creazioni artigianali per il periodo delle feste. Chi cerca un prodotto da mangiare il giorno di Natale da Cracco troverà non solo panettoni e pandori in versione “classica”, ma anche lievitati speciali realizzati con ingredienti particolari.
Le creazioni di Carlo Cracco per Natale 2022
Il Natale è ormai alle porte e nonostante il prezzo dei prodotti sia in costante aumento gli italiani non amano rinunciare ai dolci natalizi tipici per eccellenza: panettone e pandoro. Oltre ad Antonino Canavacciuolo e Niko Romita anche Carlo Cracco ha ideato per questo Natale dei prodotti artigianali che vende nel suo sito online e presso il Caffè Cracco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Come prima novità di quest’anno c’è il classico panettone artigianale che Cracco ha chiamato “Super” perché si presenta in una variante ancora più gustosa: con canditi di arancia e uvetta marinata in bacche di vaniglia del Madagascar. Non manca anche “il pandoro di Cracco”, che è la grande novità del 2022.
Alle produzioni più classiche si affiancano quelle più innovative e originali come il Panettone Albicocca Cioccolato, quello con pistacchio e canditi e il Super Panciliegia. A questi prodotti si aggiungono i “cioccolatini di Buon Natale”. Questi dolcetti di diversi gusti e forme natalizie vengono confezionati all’interno di un elegante barattolo in latta color bordeaux. I gusti presenti sono: cioccolato bianco, cioccolato latte e caramello, cioccolato al latte, cioccolato fondente.
Chi ama i dolcetti da Cracco troverà anche i “Baci di Cratto di Natale”, “i Tartufini” e Carrè Nougatine in diverse versioni (con cioccolato bianco, al latte e fondente). Le novità non sono finite qui dato che Cracco ha ideato anche delle confezioni con arancia candita e zenzero ricoperti di cioccolato fondente.
Ormai si sa che gli italiani amano ricevere e fare regali ai prodotti alimentari, per questo Cracco ha ideato delle bellissime box natalizie che possono essere perfette come dono da fare ad amici e parenti. Tra le prime c’è la “Box con bottiglia” al cui interno si trova il Super Panettone con un distillato di erbe aromatiche a scelta. Altre confezioni speciali sono state fatte in collaborazione con brand, come la box limited edition in collaborazione con Zacapa che contiene panettone cioccolato e ciliegie e una bottiglia di Zacapa 23. Ma anche la Christmas Limited Edition Cracco e Swarovski che presenta decorazioni in cristallo “Little Snowflake” di Swarovski.
Quanto costano i panettoni di Carlo Cracco
Anche quest’anno ci sono state alcune polemiche sui prezzi dei prodotti Carlo Cracco. Bisogna sottolineare, però, che tutti i suoi prodotti vengono realizzati nel laboratorio in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. La qualità degli ingredienti è sempre molto alta e il processo di produzione molto rigoroso e complesso. Per questo i lievitati di Cracco hanno un costo che parte da 40 euro e va a salire.
Il Pandoro di Cracco e il Super Panettone sono quelli con prezzi più bassi rispettivamente 40 euro il pandoro e 48 euro il Super panettone. Costa 48 euro anche il Super Panciliegia mentre il Super Panettone Pistacchio e Canditi viene 50 euro. La confezione con il Super panettone e un distillato a scelta parte da 85 euro con la bottiglia di Limoncello ma il prezzo varia in base alla scelta finale del prodotto. A seguire la Limited Edition Cracco e Zacapa che costa 90 euro. Sono presenti anche delle Box di Natale con all’interno prodotti tipici dell’enogastronomia italiana che partono da €180.