Quanto costa mangiare dai grandi chef a San Valentino 2025
Da Cannavacciuolo a Cracco, passando per Borghese e Vissani: quanto costa mangiare nei ristoranti dei grandi chef italiani a San Valentino 2025
Pubblicato:
San Valentino 2025 nei ristoranti dei grandi chef
Fonte: ANSA/ANSA - MATTEO CORNER/IPA - Simone Comi
Da Antonino Cannavacciuolo a Carlo Cracco, passando per Alessandro Borghese e Gianfranco Vissani: quanto costa mangiare a San Valentino nei ristoranti dei grandi chef italiani.
Antonino Cannavacciuolo
Fonte: IPA - Simone Comi
In occasione di San Valentino 2025, Antonino Cannavacciuolo propone esperienze esclusive nel suo ristorante stellato di Villa Crespi sulle sponde del lago di Orta con gift card speciali, a partire da "Itinerario" (485 euro a persona) menu che alcune delle creazioni più iconiche della storia di Villa Crespi, come lo scampo alla pizzaiola con acqua di polpo e il cilindro di pasta alla genovese, carciofo e topinambur. Tra le proposte dello chef c'è anche il pacchetto "Fuga romantica sul lago", che comprende soggiorno di una notte, cena stellata e una colazione al costo di 1359 euro.
Carlo Cracco
Fonte: ANSA
Menu speciale per la cena di San Valentino nel ristorante di Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Il menu comprende: tartare di gamberi viola, shiso verde e limone nero; ostrica in tempura alle alghe con salsa agrodolce e soncino; Carpaccio di capesante, gel di lime al pepe di timut e salsa di lampone; risotto mantecato alla barbabietola affumicata, erba cipollina e limone candito; astice al vapore con cialda alle erbe, variazione di cavolfiori e salsa al melograno; mousse al latte e lampone. Il costo è di 190 euro a persona.
Alessandro Borghese
Fonte: ANSA
Chef Alessandro Borghse ha pensato a un'esperienza gastronomica unica per le coppie che sceglieranno di festeggiare San Valentino nel suo ristorante veneziano AB - Il lusso della semplicità: un menu ad hoc con un piatto speciale per l'occasione, l'Henriette, una raffinata combinazione di rosa di capasanta leggermente marinata, rapa sarda affumicata, burro al tartufo bianchetto e grano saraceno.
Heinz Beck
Fonte: ANSA
Il menu di San Valentino dello chef Heinz Beck al ristorante La Pergola del Rome Cavalieri costa 680 euro a persona e prevede: ricciola con radicchio e Vermouth al profumo di arance; carpaccio di capesante con couscous di cavolfiore e cavolo nero croccante; gambero rosso con carciofi e tartufo nero; tagliolini al limone con salsa alle erbe e caviale; bieta con frutti di mare e zafferano; triglia con rafano e melograno; filetto di vitello in crosta di pistacchio; dessert di San Valentino.
Cristina Bowerman
Fonte: ANSA
Sono due i menu speciali del ristorante Glass Hosteria dove all'opera c'è Cristina Bowermann, inserita nel 2024 nella classifica dei migliori chef italiani. Entrambi i menu vengono proposti al prezzo di 160 euro a persona. Il primo comprende: aperitivo servito con Champagne; ostrica, beurre blanc, limone, fungo ostrica e uvetta dorata; tartare di manzo con bresaola di Wagyu, capperi, mela verde, sedano, maionese al miso bianco; ravioli liquidi di Parmigiano Reggiano 60 mesi e tartufo di stagione; astice con zabaione al sake e miele; petto di anatra, demiglace all'umeboshi, lattuga al bbq, "Tosta Sermonetana" ripiena di fegato; cioccolato e lampone; piccola Pasticceria. Il secondo, vegetaniano, è composto da: aperitivo servito con Champagne; "Blini, burro e caviale"; fungo Lion’s Mane in alga kombu, latte di mandorla, fagioli di soia e "Trombolotto"; gyoza ripieni di verza compressa, "burro" di mele speziato e salsa di soia; ravioli liquidi di Parmigiano Reggiano 60 mesi e tartufo di stagione; sedano rapa in crosta di sale e in tre versioni; cioccolato e lampone; piccola Pasticceria.
Gianfranco Vissani
Fonte: ANSA
Tutto da scoprire il menu di San Valentino di Gianfranco Vissani. Sulla pagina Facebook ufficiale di Casa Vissani, è stato pubblicato il seguente annuncio: "Per un San Valentino veramente speciale, prenotate una serata a Casa Vissani. Scegliete tra il ricco menù TerritOri o l'eleganza del ristorante Gourmet e concludete con una notte in una delle nostre lussuose suite, per trasformare una bella serata in una notte da sogno".
Andrea Berton
Fonte: ANSA
Tra gli chef stellati che propongono menu speciali per San Valentino troviamo anche Andrea Berton. Il menu del Ristorante Berton, al costo di 195 euro a persona, prevede: ceviche di barbabietola rossa, rape bianche e branzino marinato alle erbe; zucca, caviale calvisius e salsa al vino bianco; brodo di prosciutto crudo con tortelli di Grana Padano Riserva e verdure; astice alla brace e carota al frutto della passione; controfiletto di manzo, verza e cumino; tacos al limone e vaniglia; meringa croccante, arancia e chiodi di garofano.
Andrea Aprea
Fonte: IPA - Simone Comi
Il menu di San Valentino del Ristorante Aprea dello chef Andrea Aprea, 2 Stelle Michelin, comprende: ostrica e Campari; caprese Dolce e Salato; astice arrosto, salsa tonnata, carota, tartufo nero; riso Carnaroli Selezione Dama, Cacio e Pepe, Fichi, Gamberi; eliche Selezione gentile in estrazione di Cavolo Viola, Sarde, Crescione, Latte di capra; baccalà, Garusoli, Patata affumicata, Cavolo nero; maiale 100 ore con Rosa di Gorizia, provola, miele e peperoncino; mela con Rosa Canina e Yogurt di Pecora. Il costo è di 295 euro a persona.
Famiglia Cerea
Fonte: ANSA
Menu speciale anche per DaV, la nuova proposta casual dining firmata Da Vittorio Ristorante che rispecchia lo stile inconfondibile della famiglia Cerea. Le creazioni: carpaccio di branzino ai tre caviali; ostrica, mela verde e Champagne; scorfano scomposto; lievitato e cioccolato by Davide Comaschi.
San Valentino è una ricorrenza speciale per tutti gli innamorati: uno dei modi migliori per celebrare il giorno simbolo dell’amore è quello di concedersi una cena da sogno nei ristoranti dei grandi chef italiani. Ecco i menu ideati appositamente per San Valentino.