Quanto costa il Cenone di Capodanno 2022 da chef Cracco
Doppio appuntamento in Galleria Vittorio Emanuele II. Il Cenone di Capodanno di Chef Cracco si sdoppia: i menù completi di Ristorante e Cafè Cracco
Il Cenone di Capodanno da Cracco si sdoppia: lo chef stellato ha infatti preparato un doppio menù per chi passerà l’ultimo dell’anno nel suo ristorante milanese.
Dopo il menu di Natale, al classico cenone di San Silvestro al Ristorante Cracco si aggiunge quindi quest’anno la proposta del Cafè Cracco, che offre un menù ed un’atmosfera più easy a costi più contenuti.
Cenone di Capodanno al Ristorante Cracco: menu e prezzo
Tre sale e due privé, una cantina con oltre duemila etichette, un fumoir in stile Art Deco: Ristorante Cracco, a Milano, è certamente tra i ristoranti più esclusivi in cui scegliere di passare l’ultima notte dell’anno.
Il Cenone di San Silvestro nel “salotto di Milano” prevede un menù di sette portate, accompagnato da un aperitivo di benvenuto. Tra i piatti che non potevano mancare nella proposta del 31 Dicembre, il leggendario uovo soffice e l’insalata russa caramellata che hanno reso Cracco un’autorità indiscussa tra i cuochi stellati.
Il ricco menù di San Silvestro ha un costo di 450 euro a persona, vini e bevande escluse; si può optare anche per un abbinamento di vini al calice, ed in quel caso il costo della sfarzosa cena dell’ultimo dell’anno arriva a 650 euro a persona.
Ecco l’esclusivo menù di Capodanno 2022 preparato da Chef Carlo Cracco per il suo ristorante milanese:
- Aperitivo di Benvenuto & calice di Champagne
- Insalata russa caramellata al Tartufo Bianco
- Code di scampi e salsa rosa in gelatina di crodino, sedano e capperi
- Zucca, papaya e curcuma
- Trancio di storione fondente, mandorle, aringa e caviale
- Uovo soffice, Tartufo nero e consommé ristretto
- Cappone, castagne e crema di rafano
- Veneziana, crema al marsala e gelato alle spezie
- Piccola pasticceria
Cenone di Capodanno al Cafè Cracco: menu e prezzo
Quest’anno si può scegliere di passare l’ultima notte dell’anno anche presso il Cafè Cracco, lo splendido piano terra con dehors che introduce ai cinque piani dell’esperienza Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II.
Il Cafè propone un cenone con menù degustazione: più easy ma non meno eccellente, il menù del Cafè Cracco è composto di sette portate, accompagnate come da tradizione da un aperitivo di benvenuto.
Spiccano piatti ricchi come l’ostrica, l’astice e i ricci di mare, ad accompagnare il classico dei classici: cotechino e lenticchie, nella declinazione di Chef Cracco.
Il costo del cenone di San Silvestro presso il Cafè Cracco è di 170 euro a persona, bevande escluse. È ancora possibile prenotare il proprio posto sullo shop online di Cracco.
Di seguito il menù progettato da Cracco per il Capodanno 2022 del suo esclusivo Cafè:
- Aperitivo di Benvenuto
- Ostrica, midollo di vitello e limone nero
- Ceviche di ricciola, cetrioli e caviale
- Riso ai ricci di mare e polvere al nero di seppia
- Astice, rape e salsa al tartufo nero
- Dessert di Capodanno
- Veneziana
- Cotechino e lenticchie