La Nutella vegana non è ancora in vendita ma a Napoli sì: il caso
In un negozio del centro storico di Napoli sono spuntati barattoli della nuova Nutella vegana, prodotto che non è ancora in vendita: il caso
Ferrero ha presentato la Nutella vegana, grande novità del 2024: il prodotto non è ancora in vendita ufficialmente, ma si trovava sugli scaffali di un negozio di Napoli. Ecco il motivo.
Nutella vegana in vendita a Napoli: il caso
La presentazione della Nutella vegana è avvenuta martedì 3 settembre 2024: Ferrero ha svelato al mondo intero il nuovo prodotto che tuttavia non è ancora in commercio.
Nonostante ciò, è già partito il contrabbando della Nutella vegana, proprio nel giorno in cui la grande novità è stata presentata in maniera ufficiale: un carico di barattoli, destinato al mercato francese, sarebbe stato ritrovato in parte in un negozio che si affaccia in uno dei vicoli del centro storico di Napoli.
Come riferito da ‘Open’, la presenza dei barattoli di Nutella con il tappo verde, scelto da Ferrero per la variante vegana della celebre crema spalmabile, ha insospettito qualche cliente che ha deciso di segnalare il caso ai carabinieri del Nas.
Qualcuno ha pensato a una contraffazione, ma i barattoli con il tappo verde erano autentici: nel negozio del centro storico partenopeo la Nutella vegana veniva venduta a 2,60 euro, contro i 4,49 euro previsti da Ferrero per un barattolo da 350 grammi.
Il carico destinato al mercato francese era stato rubato durante il mese di giugno ma è stato tirato fuori solamente quando Ferrero ha lanciato il prodotto. La distribuzione “parallela” sarebbe stata tenuta in stand-by, aspettando la presentazione ufficiale che avrebbe fatto salire subito la domanda, attirando i clienti desiderosi di poter assaggiare il nuovo prodotto.
Tutti i barattoli sono stati sequestrati dal Nas e saranno destinati alla distruzione. I carabinieri adesso sono impegnati nella ricerca di altri barattoli che sarebbero stati diffusi in una sorta di canale parallelo di vendita in maniera illegale.
Com’è la Nutella vegana: gli ingredienti
Da tempo si parlava dell’arrivo della Nutella vegana, presentata ufficialmente da Ferrero dopo il successo ottenuto con la Nutella versione gelato, presente nella classifica dei migliori gelati in vaschetta disponibili nei supermercati.
Rispetto alla crema spalmabile tradizionale, quella apprezzata in tutto il mondo, la nuova variante strizza l’occhio a chi segue una dieta vegetariana o vegana e alle persone intolleranti al lattosio.
La Nutella vegana è senza glutine e non presenta alcun ingrediente di origine animale: tra gli ingredienti troviamo i ceci e lo sciroppo di riso che va a sostituire il latte scremato in polvere.
Per distinguerla dalla classica, la Ferrero ha deciso di distribuire la Nutella vegana con il tappo verde: l’obiettivo dell’azienda, con il nuovo prodotto, è quello di offrire un’alternativa a chi per scelta o per necessità predilige alimenti vegani o senza lattosio.
Il progetto della nuova linea Nutella Plant-Based, certificata dalla Vegetarian Society come “Vegan Approved“, era iniziato durante il mese di gennaio del 2023, ma le prime produzioni industriali sono arrivate un anno e mezzo dopo, a giugno del 2024.
A partire dal mese di settembre 2024 la Nutella è pronta ad approdare nei supermercati di Italia, Francia e Belgio: sugli scaffali si troverà nel formato da 350 grammi. Dal 2025 sarà disponibile anche in altri mercati europei.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Allarme vongole in Italia: cosa sta succedendo
-
Chi sono i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati da Mattarella
-
I panettoni di Bruno Barbieri per il Natale 2024: gusti e prezzo
-
Castello delle Cerimonie, la Las Vegas di Napoli sul Times
-
Allarme zucche in Italia: cosa sta succedendo
-
Gigantesca ragnatela a Parma: cos'è il Ballooning
-
I ristoranti più cari d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo
-
Avetrana, la serie su Sarah Scazzi cambia titolo: quando esce
-
Quanto fatturano i top chef d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo