Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lifestyle

Non solo Santiago o Francigena, ecco gli altri cammini, da fare in Italia

Dagli Appennini alla Sardegna, la penisola italiana custodisce sul proprio territorio alcuni cammini ricchi di incanto e meraviglia

Camminare per staccare dalla frenesia quotidiana, per chiarire allo spirito i propri obiettivi e ritrovare la bussola della propria vita. Camminare per scegliere la lentezza e allontanare, solo per qualche giorno, il caos della vita cittadina. Camminare anche per conoscere le bellezze della natura italiana ben nascoste al passaggio di automobili e motociclette, scampoli di meraviglia che è possibile cogliere soltanto a piedi, con lo sguardo attento a ogni dettaglio che lentamente si disegna dinnanzi agli occhi dei camminatori ,che armati soltanto di zainetto, bastone e tanta voglia di esplorare arricchiscono il proprio bagaglio di esperienza ad ogni passo.

Al di là dei più famosi percorsi europei, come il celeberrimo Cammino di Santiago o la nota via Francigena, l’Italia custodisce alcuni percorsi di inestimabile valore che attendono solo di essere scoperti.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963