Le 50 migliori destinazioni del 2022 per il Time: una è in Italia
Una splendida regione italiana ha attirato l'attenzione del Time che l'ha inserita nell'elenco delle 50 migliori destinazioni di viaggio per il 2022
Pubblicato:
Calabria
Fonte: iStock - brytta
Tra le 50 destinazioni migliori secondo il Time spicca una regione italiana: la Calabria. Secondo la testata, si tratta di una meta poco presa in considerazione ma che in realtà ha davvero tanto da dare. Con spiagge mozzafiato e panorami estremamente suggestivi riesce a conquistare anche grazie ad un numero elevato di borghi unici e per la cucina tradizionale.
Lungomare di Reggio Calabria
Fonte: iStock - nata_rass
Tra le vie più conosciute e amate della regione c’è il Lungomare Falcomata che molti conoscono anche come il Lungomare di Reggio Calabria. La passeggiata è particolarmente amata per la terrazza sullo Stretto, tanto che è stato anche definito come il Chilometro più bello d’Italia.
Tropea
Fonte: iStock - Aurore Kervoern
Tra i luoghi imperdibili da visitare in Calabria c’è Tropea, intitolato e riconosciuto come uno dei Borghi più Belli d’Italia si trova in provincia di Vibo Valentia e tra i luoghi più suggestivi anta il Santuario della Madonna dell’Isola, il centro storico caratteristico e il Duomo di Tropea.
Pizzo Calabro
Fonte: iStock - Naeblys
Tra i borghi costieri della Calabria c’è anche Pizzo Calabro; posizionato su quello che è un promontorio di Tufo in quella che conosciamo come la Costa degli Dei, vanta spiagge da sogno e una fortezza da visitare assolutamente durante le vacanze.
Soverato
Fonte: iStock - PolonioVideo
Altra località da non perdere in Calabria, tra le più belle sul mare, è Soverato. Il comune, in provincia di Catanzaro, è diventato famoso per le spiagge di sabbia bianchissima e per le baie uniche al mondo.
Bali
Fonte: iStock - Andrey Danilovich
È diventata estremamente popolare anche grazie ai social, nella selezione di destinazioni migliori per il 2022 del Time non manca Bali. L’isola indonesiana viene apprezzata per le montagne di origine vulcanica ma anche per le risaie e la barriera corallina da esplorare facendo snorkeling.
Miami
Fonte: iStock - ddmitr
Paradiso per i surfisti ma non solo, Miami rientra tra le destinazioni migliori secondo il Time. La città simbolo della costa della Florida, sente fortemente l’influenza di Cuba e incanta turisti e visitatori con le sue acque azzurrissime ma anche per gli edifici coloratissimi nei toni pastello.
Boracay
Fonte: iStock - lucky-photographer
Tra le destinazioni migliori secondo il Time anche Boracay, una delle piccole isole centrali delle Filippine. Conosciuta soprattutto per le sue spiagge bianche protette da numerose palme, è una meta perfetta per chi ama gli sport acquatici.
Galapagos
Fonte: iStock - guenterguni
Non solo destinazioni italiane: tra quelle selezionate dal Time spiccano anche le Galapagos, isole dove la flora e la fauna incantano i turisti. Posizionate nel Sud America, saltano all’occhio soprattutto per 7 delle 13 isole. Tra le più popolari? San Cristobal, Isabela e Baltra.
Madeira
Fonte: iStock - aqualuso
Tra le 50 destinazioni selezionate dal Time come meta top del 2022 c’è anche Madeira, una bellissima isola del Portogallo di origine vulcanica dove paesaggi naturalistici autentici e spiagge mozzafiato incantano i turisti.
Che il mondo sia pieno di meraviglie, soprattutto nelle zone costiere, non è certo un mistero e non lo è nemmeno che alcune delle perle più preziose siano proprio in Italia. A confermarlo anche il Time che nel selezionare le 50 migliori destinazioni del 2022 ha premiato una regione italiana che si distingue per paesaggi da sogno, borghi a picco sul mare e tante altre meraviglie. Curiosi di scoprire qual è?