Matrimoni da sogno in Italia: le location scelte dai vip
Classifica delle location più esclusive per i matrimoni vip e principeschi in Italia: dove si sono celebrate le nozze delle celebrità internazionali
Pubblicato:
Castello Orsini-Odescalchi, Bracciano, Lazio
Il Castello Orsini-Odescalchi, sul lago di Bracciano, conta 5 matrimoni vip entrati nella "storia": da quello del lontano 1949 tra gli attori Linda Christian e Tyrone Power alle nozze tra l'ereditiera Petra Ecclestone e l'imprenditore James Stunt del 2011, passando per i "sì" di Isabella Rossellini e Martin Scorsese (1979), Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker (1998) e Tom Cruise e Katie Holmes (2006).
Borgo Egnazia, Savelletri, Puglia
A Borgo Egnazia, nel comune di Savelletri, in provincia di Brindisi, si sono celebrati 3 nozze vip: Jessica Biel e Justin Timberlake, Renée Sutton e Eliot Cohen (hanno scelto la location come alloggio per gli invitati dopo la cerimonia in spiaggia a Monopoli), Ritika Agarwal e Rohan Mehta.
Palazzo Dandolo Farsetti, Venezia, Veneto
Tre matrimoni anche a Palazzo Dandolo Farsetti (anche noto come Ca' Farsetti) a Venezia: George Clooney e Amal Alamuddin, Adriano Panatta e Anna Bonamigo, Bastian Schweinsteiger e Ana Ivanovic.
Ville Ponti, Varese, Lombardia
Un'altra località in cui si sono celebrati tre matrimoni è a Varese: a Ville Ponti si sono sposati Filippa Lagerback e Daniele Bossari, l'imprenditrice digitale Eleonora Carisi e l’hair stylist Paolo Soffiatti, così come il patron motoristico Tarcisio Bernasconi.
Villa Balbiano, Lago di Como, Lombardia
Villa Balbiano, sul lago di Como, è probabilmente la più nota delle 6 location italiane che contano 2 matrimoni: a Villa Balbiano si sono sposati recentemente Elettra Lamborghini e Afrojack. Le altre location con 2 nozze sono: l'Abbazia di San Pastore a Greccio, Ville Pizzo sul lago di Como, Rosewood Castiglion del Bosco a Siena, il Castello di Torcrescenza a Roma e l'Abbazia di San Galgano a Siena.
Dimora delle Balze, Noto, Sicilia
Nella classifica stilata da 'Diamondsfactory' ci sono poi 13 location con un matrimonio vip all'attivo: si tratta della Dimora delle Balze a Noto (nella foto, location delle nozze dei Ferragnez), Forte di Belvedere a Firenze, Masseria Traetta a Ostuni, Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, Antonello Colonna Resort a Roma, Guadalupe Tuscany Resort a Grosseto, Hotel Royal Victoria a Varenna, Villa Mosca ad Alghero, Palazzo Margherita a Matera, Castello di Solfagnano a Perugia, Rocca Borromea di Angera a Varese, Palazzo della Ragione a Bergamo, Villa Tiepolo Passi a Treviso e Villa Lysis a Capri.
L’Italia è una delle location più apprezzate dai futuri sposi di tutto il mondo, anche e soprattutto vip. Ma quali sono, nello specifico, le strutture italiane maggiormente scelte dalle celebrità internazionali? ‘Diamondsfactory’ ha messo in fila le location italiane da matrimonio più esclusive, sulla base del numero di volte in cui sono state scelte come set per matrimoni vip e principeschi.
Nell’elenco spiccano castelli e ville italiane, scelti da celebrità straniere del calibro di Tom Cruise e Katie Holms, ma anche italiane come i Ferragnez.