La top 10 dei luoghi d'Italia più popolari su Instagram
La classifica dei dieci luoghi d'Italia più popolari su Instagram: dal Pantheon alla Torre di Pisa, passando per il Colosseo e Piazza San Marco
Pubblicato:
Lago di Braies
La top ten dei luoghi d'Italia più popolari su Instagram stilata da Getbybus si apre con il Lago di Braies: lo splendido specchio d'acqua delle Dolomiti che può essere visitato su prenotazione, occupa la decima posizione della classifica precedendo il Duomo di Firenze, Piazza Navona, la Galleria degli Uffizi, l'Arena di Verona e Gardaland.
Piazza San Marco
Nona posizione per Piazza San Marco: uno dei luoghi simbolo di Venezia, in base alla ricerca condotta da Getbybus, vanta 815.573 su Instagram. La piazza comprende, oltre al celebre Campanile di San Marco, anche la Torre dell'Orologio e la splendida Basilica.
Torre di Pisa
Con 822.659 menzioni, la Torre di Pisa occupa l'ottavo posto nella speciale classifica dedicata ai luoghi italiani più popolari su Instagram. Si tratta in assoluto di uno dei monumenti italiani più famosi al mondo che ogni anno richiama turisti da ogni angolo del pianeta.
Ponte Vecchio
Nella classifica delle location italiane più presenti su Instagram non poteva mancare Firenze che si trova in top ten con le 989.138 menzioni di Ponte Vecchio che offre una vista spettacolare sul fiume Arno, meravigliosa con la luce del tramonto.
Pantheon
Roma è la città italiana più presente nelle prime dieci posizioni della classifica dei luoghi d'Italia più popolari su Instagram. Al sesto posto, con 1.139.840 menzioni sul social network, troviamo il Pantheon, vero e proprio gioiello della Capitale che Lonely Planet ha inserito tra le dieci meraviglie imperdibili d'Italia.
Burano
Scorrendo la classifica verso l'alto, al quinto posto troviamo Burano, piccola isola di pescatori situata sulla Laguna di Venezia: le menzioni su Instagram, in base alla ricerca condotta da Getbybus, sono 1.221.809.
Duomo di Milano
Resta fuori dal podio il Duomo di Milano che vanta 1.331.033 menzioni su Instagram. Il Capoluogo della Lombardia è presente in classifica, fuori dalla top ten, con altre location: la Galleria Vittorio Emanuele al sedicesimo posto, il Castello Sforzesco al ventesimo, Parco Sempione al trentacinquesimo, il Teatro della Scala al trentaseiesimo e la Pinacoteca di Brera al quarantanovesimo.
Fontana di Trevi
Il podio della classifica dedicata ai luoghi italiani più popolari su Instagram secondo la ricerca condotta da Getbybus si apre con la Fontana di Trevi, terza a quota 1.607.243 menzioni sul social network.
Parco Nazionale delle Cinque Terre
Alla seconda posizione nella top ten delle location d'Italia più presenti su Instagram troviamo il Parco Nazionale delle Cinque Terre: le menzioni sono 2.556.239.
Colosseo
Al primo posto della classifica dei luoghi d'Italia più popolari su Instagram c'è il Colosseo con 3.642.200 menzioni. L'Anfiteatro Flavio è stato inserito anche nella graduatoria delle location di videogames preferite. Roma è in assoluto la città più rappresentata nella classifica stilata da Getbybus: oltre al Colosseo, alla Fontana di Trevi e al Pantheon, fuori dalla top ten troviamo anche Piazza Navona, il Foro Romano, Villla Borghese, Castel Sant'Angelo, Piazza del Popolo, Trinità dei Monti e Campo de' Fiori.
L’Italia è uno dei Paesi più amati dai turisti di tutto il mondo: non a caso vanta alcune delle location più presenti su Instagram. Getbybus ha condotto una ricerca per scoprire quali sono i luoghi del nostro Paese con il maggior numero di post sul popolare social network.