Isola d'Elba, meta ideale per le vacanze con i teenager. Lo dice il Telegraph

L'isola d'Elba nella top 10 delle mete europee selezionate dal quotidiano britannico, per una vacanza al mare con i figli adolescenti

 

Isola d'Elba consigliata dal Telegraph per viaggiare con i teenager

L’isola d’Elba è la meta ideale per le famiglie che vogliono trascorrere le vacanze al mare con i propri figli adolescenti. A dirlo è il “Telegraph” noto quotidiano del Regno Unito che ha selezionato 10 splendide località balneari in Europa, che si prestano meglio ad un soggiorno a misura di teenager.
Prima che i figli raggiungano quell’età in cui potranno decidere da soli le destinazioni dove trascorrere momenti indimenticabili con i propri coetanei, ecco che il “Telegraph” è pronto a consigliare mete imperdibili dove potersi divertire con i propri ragazzi.

Tra queste, troviamo al settimo posto della classifica, la splendida e rinomata isola d’Elba. “Se Napoleone finì per stancarsi dell’Elba, a voi non verrà più voglia di andare via”, commenta il quotidiano britannico.
L’isola più grande del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano (nonché la terza più grande d’Italia), è da sempre una delle mete preferite da italiani e stranieri. A conquistare i visitatori, più e meno giovani, oltre allo splendido scenario che offre allo sguardo tesori naturali e paesaggistici di incomparabile bellezza, sono le 190 spiagge che fanno dell’Elba una meta imperdibile per una vacanza “teen”.

Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra arenili di sabbia dorata, piccolissime calette di sassolini, spiagge di sabbia nera o di ciottoli bianchissimi e scogliere di granito liscio. Con i suoi panorami mozzafiato e un mare cristallino, l’isola toscana non hanno nulla da invidiare ai paesaggi caraibici.

Ma l’Elba è rinomata anche come paradiso dello snorkelling e delle immersioni. Per i teenager che amano le sfide, il “Telegraph” consiglia di frequentare i corsi “Junior Open Water Diver”, pensati per ragazzi dai 10 ai 14 anni, organizzati dal Sub Now Diving Center, uno dei primi ad aver aperto sull’isola toscana, che opera su tutta la costa sud. Fino agli 11 anni, gli adolescenti che vogliono provare l’ebrezza di scoprire le meraviglie del mondo marino possono immergersi solo se accompagnati da un professionista PADI.

Un’avventura sottomarina unica al mondo, che permette di vivere la magia della ricca e colorata flora e fauna marina dell’Elba. Tra fondali sabbiosi o anfratti rocciosi, si possono scorgere la posidonia, le gorgonie, le madrepore e il corallo nero e rosso, ma anche le specie che popolano il Mediterraneo, come murene, cernie e saraghi, fino ai più rari pesci luna.
Un vero e proprio paradiso tutto italiano, a prova di teenager avventurosi ed amanti del mare, dello sport e della natura!

Pubblica un commento