I migliori Festival musicali dell'estate 2019 in Italia
I grandi artisti nazionali ed internazionali che saliranno sui palchi dei festival musicali dell'estate 2019
Pubblicato:
I Festival musicali dell’estate 2019: Core Festival (Treviso)
Dal 7 al 9 giugno, a Treviso va in scena il Core Festival 2019, con tre giorni dedicati alla musica dei migliori artisti made in Italy. Tanti i nomi che compongono la line up: da Calcutta a Myss Keta, passando per Achille Lauro e Ghemon, reduci dalla partecipazione al Festival di Sanremo. Nella serata finale, sul palco dell'evento organizzato da Home in zona Dogana, saliranno J-Ax + Articolo 31, i Maneskin e Emis Killa.
I Festival musicali dell’estate 2019: TAOmusica (Messina)
Terza edizione di TAOmusica, rassegna estiva che va in scena nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina. Il primo ad esibirsi sarà Francesco Renga, il 13 giugno. Il 14 tocca a Francesco De Gregori, il 13 luglio a Cateano Veloso, il primo agosto sarà la volta di Massimo Ranieri, il 17 di Fiorella Mannoia e il 27 di Antonello Venditti. Chiusura a settembre con Levante.
I Festival musicali dell’estate 2019: Connected Festival di Ischia (Napoli)
Il 12 e il 13 agosto, a Ischia andrà in scena il Connected Festival 2019, il più grande evento di musica elettronica del sud Italia. Due giorni all'insegna del divertimento su due location che si affacciano sul mare, una a Forio e l'altra Sant'Angelo. Protagonisti i più importanti dj della scena elettronica internazionale. Tra gli altri, saranno presenti David Squillace, Eddy M, Lerio Corrado e Leon.
I Festival musicali dell’estate 2019: Sherwood Festival (Padova)
A Padova arriva Sherwood Festival, manifestazione dedicata alla musica alternativa che da vent'anni ha fatto dell'indipendenza la sua bandiera. Dal 7 giugno al 6 luglio, sul palco dello stadio Euganeo sfileranno artisti italiani e internazionali. Tra i più attesi ci sono i Dropkick Murphys, i Lacuna Coil, Motta, gli Ska-P, i Subsonica e i Tre Allegri Ragazzi Morti.
I Festival musicali dell’estate 2019: Firenze Rocks (Firenze)
Firenze Rocks è uno degli eventi musicali più attesi di tutta l'estate. La manifestazione torna dal 13 al 16 giugno, con una scaletta senza precedenti. Il 13 giugno spazio ai Tool, agli Smashing Pumpkins e ai Dream Theater. Il 14 toccherà a Ed Sheeran, Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons. Il 15 sarà la volta di Eddie Vedder, Glen Hansard, Nothing but Thieves e The Struts. Gran finale il 16 con i Cure, i Sum 41 e gli Editors.
I Festival musicali dell’estate 2019: Collissioni Festival Barolo (Cuneo)
Barolo ospita una nuova edizione di Collisioni, festival agrirock di musica e letteratura. Dal 17 giugno al 16 luglio, si esibiranno artisti del calibro di Eddie Vedder, Liam Gallagher, Max Gazzé con Daniele Silvestri, i Maneskin, i Thirty Seconds to Mars, Calcutta e Thom Yorke, il frontman dei Radiohead che ha messo momentaneamente da parte la band per tornare a dedicarsi alla sua carriera da solista.
I Festival musicali dell’estate 2019: Gruvillage 105 Music Grugliasco (Torino)
Lineup da pelle d'oca al Gruvillage 105 Music Festival di Grugliasco, in provincia di Torino, dove sono previsti ben sedici appuntamenti dal 20 giugno al 27 luglio 2019. Steve Aoki, Irama, Gabry Ponte, Ben Harper, Bob Sinclair, Wolfmother, Dream Theater, Loredana Berté e Achille Lauro sono solo alcuni degli artisti che andranno ad infiammare il pubblico piemontese.
I Festival musicali dell’estate 2019: Rock in Roma (Roma)
L'edizione 2019 di Rock in Roma si divide in quattro diverse location, dove si esibiranno gli artisti dal 23 giugno al 27 luglio. Sul palco dell'Ippodromo delle Capannelle, tra gli altri, spazio a Calcutta, Subsonica, Ex Otago e Zen Circus. Al teatro Romano di Ostia Antica, invece, si esibiranno i Kraftwerk, James Blake, i Negrita, Loredana Bertè e i Marlene Kuntz. All'Auditorium Parco della Musica spazio ai Thirty Seconds to Mars, Ben Harper e ai Nick Mason's Saucerful of Secrets. Gran finale al Circo Massimo con i Thegiornalisti.
I Festival musicali dell’estate 2019: Bologna Sonic Park (Bologna)
Dal 27 al 19 luglio, all'Arena Parco Nord di Bologna, va in scena il Sonic Park. Nove serate tra rock, metal e rap con Slipknot, Salmo, J-Ax, gli Skunk Anansie, i Subsonica, gli Afterhours, i Bring me the Horizon e i Greta Van Fleet, band rock del momento paragonata a mostri sacri come i Led Zeppelin.
Torna l’estate e con lei la voglia di musica all’aperto. Sono tanti i festival musicali in programma su tutta la penisola, con artisti nazionali e internazionali. Al Firenze Rocks tanta attesa per Smashing Pumpkins, Cure e Dream Theater. A Collisioni, il festival di musica e letteratura di Barolo, si alterneranno sul palco, tra gli altri, Eddie Vedder, Thom Yorke e Liam Gallagher. I Greta Van Fleet saranno al Bologna Sonic Park, insieme a Slipknot, Subsonica e Afterhours. Rock in Roma si fa in quattro, con concerti all’Ippodromo delle Capannelle, al Teatro Romano di Ostia Antica, All’Auditorium Parco della Musica e al Circo Massimo. Ecco i più attesi festival musicali dell’estate 2019 in Italia.