Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lifestyle

Fenomeno Cortellesi: la nuova Top 10 d'incassi dei film italiani

Il film "C'è ancora domani", che ha segnato il debutto alla regia di Paola Cortellesi, stravolge la Top 10 dei film italiani record d'incassi

Pubblicato:

Sono già passate sei settimane dall’esordio del film di Paola Cortellesi al cinema, e “C’è ancora domani” rimane saldo nella sua prima posizione al box office, dando del filo da torcere a numerose altre produzioni interessanti (e molto attese dal pubblico), che non riescono proprio a scalzarlo dalla vetta della classifica. È un risultato incredibile, ancor di più perché la Cortellesi – al suo debutto alla regia – è riuscita in una vera impresa: sconvolgere la Top 10 dei film italiani record d’incassi dal 1995 (nascita di Cinetel, che si occupa di questa analisi).

Ma parliamo di cifre: dal giorno della sua uscita al cinema, il 26 ottobre scorso, il film “C’è ancora domani” ha raggiunto quota 29 milioni e mezzo di euro (e ben 4 milioni e 300mila spettatori), aggiudicandosi il primo posto nel box office. A seguire, ci sono due capolavori molto diversi tra loro. Il secondo posto è occupato infatti da “Napoleon”, il successo di Ridley Scott con l’attore Joaquin Phoenix nei panni del celebre condottiero (poco più di 7 milioni di euro d’incassi), mentre al terzo posto troviamo il film d’animazione “Prendi il volo”, con oltre 1 milione e 600mila euro.

La sorpresa più bella, però, è quella che abbiamo già anticipato: il film di Paola Cortellesi entra prepotentemente nella Top 10 dei campioni d’incasso italiani degli ultimi trent’anni. Ecco in che modo cambia la classifica.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963