Web content writer appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Curiosa per natura, le piace tenersi informata su ciò che accade intorno a lei.
Porto Rotondo
La Sardegna fa il pieno di ricerche: ben 6 mete su 10 si trovano qui, a riprova del fatto che è una delle destinazioni estive più amate dai turisti. Ma quali sono le località più cercate? La prima è Porto Rotondo, da sempre conosciuta per essere meta del jet set internazionale. Non c'è posto migliore per chi vuole andare a caccia di vip o semplicemente godersi una vacanza a 5 stelle.
Olbia
Non può mancare ovviamente Olbia, porta d'accesso alla celebre Costa Smeralda e alle sue spiagge da sogno. È anche uno dei porti turistici principali della Sardegna, quindi non sorprende che sia così cercata.
Baia Sardinia
Sempre lungo la costa nord-orientale dell'isola, ecco Baia Sardinia: si affaccia proprio di fronte all'arcipelago della Maddalena, e le sue spiagge di sabbia candida sono veramente meravigliose. Inoltre è una meta molto amata dai surfisti, per via delle sue correnti.
Marinella
Anche Marinella, bellissima località della costa olbiese, è particolarmente ambita: si tratta di una destinazione ancora selvaggia e incontaminata, con spiagge incantevoli e acque cristalline.
Pittulongu
C'è poi Pittulongu, una piccola località a poca distanza da Olbia che vanta una spiaggia davvero incredibile, una mezzaluna di sabbia finissima che è conosciuta in particolar modo da coloro che vi abitano vicino.
Siniscola
Scendendo più a sud troviamo infine Siniscola, piccolo borgo di mare che vanta alcune delle spiagge più conosciute della Sardegna. È il caso soprattutto della spiaggia di Berchida, una vera oasi naturalistica dove potersi godere una vacanza in pieno relax.
Massa
Spiccano poi due località toscane, tra quelle più cercate su Airbnb. La prima è Massa, bellissima città medievale situata a due passi dal mare. È il luogo ideale per le vacanze, proprio alle porte della famosa Versilia.
Orbetello
L'altra località della Toscana è Orbetello, graziosa cittadina che si affaccia sull'omonima laguna, un'importante riserva naturale. È anche una delle vie d'accesso all'Argentario, tappa fondamentale per chi vuole esplorare le isole dell'Arcipelago Toscano.
Bari
Secondo l'analisi di Airbnb, tra le mete italiane più cercate spicca poi Bari, capoluogo pugliese. È una città vivace e molto affascinante, nonché luogo di partenza ideale per scoprire le bellissime spiagge della Puglia.
Ascea
Infine, l'ultima località si trova in Campania: stiamo parlando di Ascea, perla del Cilento. Decisamente meno affollata della Costiera Amalfitana, offre comunque spiagge molto curate e ricche di servizi, nonché una splendida natura dove godersi qualche passeggiata panoramica.
Sono già molti i turisti che stanno prenotando il proprio soggiorno per l’estate, o che almeno hanno iniziato a fare qualche ricerca. A rivelarlo è Airbnb, celebre portale di affitti brevi per le vacanze: analizzando i dati dei suoi utenti, ha stilato una lista delle mete più gettonate per la bella stagione che è ormai alle porte. E se a livello internazionale è Parigi ad avere la meglio, complici anche le Olimpiadi 2024, in Italia spiccano soprattutto piccole località di mare dove potersi godere una vacanza rilassante. Scopriamo quali sono le destinazioni più cercate su Airbnb.