Estate 2022 al mare: le migliori destinazioni in Italia
Le destinazioni balneari preferite dagli italiani per le vacanze al mare del 2022: da Rimini a Forte dei Marmi, passando per Riccione e Cattolica
Pubblicato:
Cattolica
Fonte: 123RF - federicofoto
La classifica delle migliori destinazioni balneari italiane dell'estate del 2022 stilata grazie all'indagine Panorama Turismo-Mare Italia dell'Osservatorio di Jfc, si apre con Cattolica, inserita al quinto posto con 2.019 punti.
Forte dei Marmi
Fonte: 123RF - lorenzobovi
Quarta posizione di questa speciale classifica per Forte dei Marmi, località della Toscana dove è presenta, tra gli altri, il Twiga Beach Club di Flavio Briatore: sono 2.055 i punti assegnati in base all'indagine Panorama Turismo-Mare Italia dell'Osservatorio di Jfc.
Milano Marittima-Cervia
Fonte: 123RF - fabiorusticelli
Sono diverse le località della riviera romagnola inserite nella classifica delle destinazioni balneari preferite per l'estate del 2022: tra queste troviamo Milano Marittima-Cervia che ha ottenuto un punteggio pari a 2.390.
Jesolo
Fonte: 123RF - bloodua
Seconda posizione e medaglia d'argento per Jesolo con 2.681 voti: la nota località balneare del Veneto, all'inizio del 2022 ha raddoppiato i suoi residenti, grazie ai tanti italiani che l'hanno scelta per poter lavorare in smart working.
Rimini
Fonte: iStock - Ph. nantonov
Alla prima posizione nella classifica delle località balneari preferite dagli italiani per l'estate del 2022 in base all'indagine Panorama Turismo-Mare Italia dell'Osservatorio di Jfc, troviamo Rimini: è lei la regina dell'estate con un punteggio complessivo di 3.742 voti. Nel corso degli ultimi anni Rimini è stata rinominata la Hollywood dell'Adriatico perché scelta come location di numerosi film e serie tv.
Capri
Fonte: 123RF - nata_rass
Oltre alla classifica delle mete più gettonate, l'indagine Panorama Turismo-Mare Italia dell'Osservatorio di Jfc ha preso in esame dei fattori singoli per fornire un giudizio più completo sull'idea che hanno gli italiani delle varie località balneari: Capri, per esempio, è stata eletta come la location più rilassante e tranquilla d'Italia.
Budoni
Fonte: 123RF - gevision
Sul fronte delle mete considerate le più rilassanti e tranquille dagli italiani, dietro a Capri troviamo Budoni, località della Sardegna che ha ricevuto la Bandiera Blu 2022, riconoscimento assegnato ai comuni turistici che si distinguono per la qualità delle acque e dei servizi offerti.
Isola d’Elba
Fonte: 123RF - masterlu
L'Isola d'Elba è stata eletta come la terza località balneare più rilassante e tranquilla in base al giudizio degli italiani riportato dall'indagine Panorama Turismo-Mare Italia dell'Osservatorio di Jfc.
Alghero
Fonte: 123RF - alkanc
Alghero, invece, è considerata la località più green d'Italia: in questa speciale classifica, dietro alla location della Sardegna troviamo Sabaudia ed Eraclea. Tra le mete più adatte per le famiglie con i bambini troviamo Rimini al primo posto, seguita da Jesolo e da San Benedetto del Tronto.
Riccione
Fonte: 123RF - tinofotografie
Riccione occupa la seconda posizione nella classifica delle mete ideali per le vacanze dei giovani, dietro a Rimini e davanti a Gallipoli. Allo stesso tempo, secondo l'indagine Panorama Turismo-Mare Italia dell'Osservatorio di Jfc Riccione è stata eletta come la destinazione più trendy per l'estate del 2022.
L’indagine Panorama Turismo-Mare Italia dell’Osservatorio di Jfc ha consentito di scoprire quali sono le località balneari preferite dagli italiani per l’estate del 2022. Il report, oltre a stilare la classifica delle mete più gettonate, ha permesso di avere un quadro generale di tutto il settore turistico e di come gli italiani percepiscono le diverse località del nostro Paese, dalle spiagge più trendy e più green a quelle considerate più rilassanti e tranquille, fino ad arrivare alle location più adatte ai giovani e alle famiglie con i bambini.