Appassionata di viaggi, di trail running e di yoga, ama scoprire nuovi posti e nuove culture. Curiosa, determinata e intraprendente adora leggere ma soprattutto scrivere.
Bocca della Verità
Emily arriva a Roma e ad aspettarla c’è la sua nuova conoscenza italiana Marcello Muratori che la porta subito in giro per la città con una vespa, simbolo dell’italianità nel mondo. Durante il tour della capitale si notano alcuni tra i posti più famosi di Roma come la Bocca della Verità.
Colosseo
Poi il giro di Emily e Marcello (interpretato dall'attore Eugenio Franceschini) continua alla scoperta di siti storici come il Colosseo e l’Arco di Costantino.
Altare della Pace
La scoperta di Roma da parte di Emily continua in compagnia di Marcello, che potrebbe diventare la sua nuova fiamma, all’Altare della Patria che è il sacello del Milite Ignoto.
Gianicolo
I due raggiungono poi il Gianicolo da dove ammirano Roma dall’alto. Il Gianicolo è uno dei luoghi più panoramici della città con vista sul centro storico e sui maggiori monumenti architettonici.
Fontana di Trevi
Lasciata la vespa Marcello accompagna Emily in una passeggiata tra le strade della capitale e qui è d'obbligo una sosta presso la Fontana di Trevi. Emily come da tradizione lancia anche la monetina.
La Carbonara pressto Ristorante da Giggetto
Arrivato l’orario del pranzo non può mancare una pausa culinaria in uno dei ristoranti più storici della capitale: Giggetto al Portico d’Ottavia. Qui Emily assaggia i piatti più celebri della cucina romana come la carbonara.
Piazza di Spagna e Trinità dei Monti
La passeggiata per la città continua con la visita a Piazza Trinità dei Monti dove si trova anche l’omonima chiesa. La celebre scalinata di questa, poi, è collegata a Piazza di Spagna.
Teatro di Marcello
La giornata romana di Emily termina con uno dei momenti più romantici del viaggio presso il Teatro di Marcello, maestosa costruzione della Roma antica.
Ostia Antica
Altra celebre location delle puntate ambientate in Italia è Ostia Antica. Qui, infatti, sono state girate le scene che riguardano la località di Solitano, il luogo inventato dove Marcello Muratori e la sua famiglia lavorano.
Villa Borghese
Infine, non può mancare tra i luoghi protagonisti anche Villa Borghese. Proprio questa zona, infatti, fa da sfondo a un nuovo ufficio che l’agenzia francese dove Emily lavora ha aperto a Roma. La vita della celebre americana, quindi, potrebbe continuare in Italia e non più in Francia.
La serie televisiva “Emily in Paris” ha da qualche anno conquistato il pubblico con la sua giusta combinazione di romanticismo, simpatica e vita da sogno nella città dell’amore per eccellenza: Parigi. La storia segue Emily Cooper, una giovane americana che si trasferisce a Parigi per lavorare in un’agenzia di marketing. Il telefilm ha riscosso un grande successo, grazie anche alla sua atmosfera spensierata e alla splendida cornice della capitale francese. Le nuove puntate della quarta serie, però, portano Emily temporaneamente lontano da Parigi e alla scoperta di un’altra città europea simbolo di arte e cultura: Roma.
La serie televisiva “Emily in Paris”
Emily in Paris ha debuttato su Netflix nel 2020, diretta da Darren Star creatore già noto per aver firmato serie di successo come Sex and the City. La serie si è subito guadagnata un pubblico affezionato, tanto che Netflix ha prodotto ben quattro stagioni. Tra i protagonisti troviamo Lily Collins, che interpreta Emily, accanto a un cast ricco di talenti. La trama segue le vicende di Emily Cooper, una giovane esperta di marketing di Chicago che ottiene un incarico di lavoro a Parigi. Immersa in una nuova cultura, tra il fascino della città e il mondo della moda e della comunicazione, Emily affronta sfide professionali e personali, trovandosi in situazioni a tratti romantiche e a tratti comiche. Il contrasto tra lo stile di vita francese e quello americano diventa uno degli elementi chiave della serie, offrendo momenti di leggerezza e riflessione.
Le nuove puntate della serie: Emily a Roma
Dopo aver esplorato Parigi e altre località della Francia, alcune puntate della quarta serie portano Emily a Roma. La Città Eterna è stata la location di molte delle sue avventure. Roma, con la sua storia millenaria, i monumenti iconici e la cultura vivace è non solo l’ambiente perfetto per nuove vicende amorose ma anche professionali e culturali.
Le riprese delle nuove puntate si sono svolte in alcune delle location più iconiche della Capitale italiana e hanno permesso a Roma di essere nuovamente protagonista del cinema.