Web content writer appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Curiosa per natura, le piace tenersi informata su ciò che accade intorno a lei.
La Valdigne
Al decimo posto, spicca una delle più belle località di montagna del nostro Paese: si tratta della Valdigne, con il suo panorama incontaminato e alcune rinomate stazioni sciistiche che ne fanno un'importante meta turistica invernale della Valle d'Aosta.
Il Salento
Dalla montagna al mare: sempre più persone cercano un immobile di lusso in zone turistiche dove poter trascorrere le vacanze estive. Ed è così che, in nona posizione, troviamo il Salento. La regione pugliese è una delle più gettonate per quanto riguarda le spiagge da sogno e la movida.
Le Dolomiti
Tornando per un attimo in alta quota, l'ottava posizione è occupata dalle Dolomiti: questa meraviglia tutta italiana, che ha ottenuto anche il riconoscimento UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, vanta panorami incredibili e un'ampia offerta di attività, sia invernali che estive.
La Versilia
Settimo posto, tra le migliori località dove acquistare o affittare un immobile di lusso, per la Versilia: la costa settentrionale della Toscana è da sempre meta di vip in cerca di relax e divertimento in vacanza, quindi non mancano le spiagge super attrezzate e tanti locali per soddisfare ogni esigenza.
Il Val di Noto
Una regione storica di grande appeal è il Val di Noto, in Sicilia: è al sesto posto in classifica, per il suo fascino incredibile. Qui si possono trovare decine di borghi spettacolari, veri e propri capolavori del barocco, ma anche tante località di mare dove godersi le vacanze estive.
La Costa Smeralda
Non poteva certo mancare la Costa Smeralda, che occupa il quinto posto in questa speciale classifica: la famosissima località della Sardegna, meta di celebrità e personaggi illustri, è da tempo simbolo di lusso. Per chi fosse interessato, c'è ancora Villa Certosa (la storica residenza estiva di Silvio Berlusconi) disponibile sul mercato.
Il lago di Garda
In quarta posizione c'è poi il lago di Garda, che con i suoi borghi pittoreschi affacciati sull'acqua è una delle località più suggestive d'Italia. Sono molti i turisti che lo scelgono come meta delle proprie vacanze, e le sue ville storiche fanno gola agli investitori esteri.
Le isole Eolie
Vediamo ora il podio: il terzo posto va alle isole Eolie, il piccolo arcipelago siciliano circondato dal mar Tirreno. La tranquillità di un luogo lontano dalla terraferma, rotta soltanto durante i mesi estivi, ne fanno un'ottima meta per acquistare o affittare una casa di lusso.
La Costiera Amalfitana
Medaglia d'argento per la Costiera Amalfitana, con i suoi borghi colorati a picco sul mare e una natura rigogliosa: le sue viste panoramiche le permettono di aggiudicarsi il secondo posto.
Le Cinque Terre
Infine, a proposito di panorami da sogno, al primo posto troviamo le Cinque Terre, perla della Liguria. Affittare o acquistare una casa di lusso nel centro di uno dei suoi piccoli borghi storici è senza dubbio un ottimo investimento in Italia.
Il mercato immobiliare di lusso continua a prosperare anche in Italia, dove moltissime ville storiche sono in vendita e nuovi appezzamenti di terra vengono rapidamente occupati da costruzioni di gran pregio. Ma quali sono le location migliori dove acquistare un immobile di lusso? Sono sicuramente molti i fattori da tenere in considerazione, tra cui anche una splendida vista panoramica di cui godere ogni volta che ci si affaccia alla finestra. App – Aste Private Professionali Auction House ha deciso di stilare la classifica delle 10 migliori località italiane dove investire per una casa di pregio: scopriamole insieme.