C'era una volta una camera, le fiabe e i cartoni animati in hotel
Dai Sette Nani, alle avventure dei pirati: ecco alcune stanze di hotel ispirate alle favole dove vivere una vacanza diversa con i bambini
Pubblicato:
C’era una volta una camera: “Mi RalLego” Suite
Non esiste bambino (e adulto) che non abbia giocato almeno una volta nella vita con i Lego e proprio i celebri mattoncini colorati sono il tema portante della camera allestita nel Meridiana Family & Nature Hotel a Marina Romea (Ravenna) . Obiettivo immergersi al cento per cento nell’atmosfera che sanno dare solo questi giochi, ormai talmente famosi da avere anche una mostra dedicata.
C’era una volta una camera: Winx
Tra i personaggi più amati delle bambine ci sono sicuramente le Winx. E il Blu Suite Hotel Spa & Wellness di Bellaria - Rimini ha dedicato una stanza alle celebri fate dei cartoni animati. I periodi in cui è possibile prenotare la camera tematica sono dal 20 luglio al 5 agosto, dal 9 agosto al 14 agosto, dal 22 agosto al 1 novembre. La capienza massima della suite è 5 persone.
C’era una volta una camera: Suite Sette Nani
Un vero e proprio viaggio nelle fiabe, è quello che si può fare in alcune delle camere a tema fiabesco dell’Albergo dell’Orso Bo di Senigallia (Ancona) nelle Marche. Dal “paese delle meraviglie” che si può incontrare nella Suite di Alice, alle le suggestioni orientali di fiabe antiche e lontane della Suite Mille e una Notte, fino a Biancaneve che con la casetta nel bosco si può “incontrare” nella Suite Sette Nani.
C’era una volta una camera: Sotto all’albero
Nella Junior Suite Betulla del Piz Galin Grand Hotel di Andalo (Trento) sembra di vivere in un bosco, con animali colorati che fanno capolino dalle pareti e un tronco di albero ad abbracciare i lettini. La suite è arredata con materiali naturali e abete e comprende una piccola area gioco per bambini.
C’era una volta una camera: Room Sharky
Anche la RoomSharky, ispirata a Sharky, lo squaletto simbolo dell’Acquario di Cattolica, regala la sensazione di essere in mezzo al mare. La particolare camera si trova nell’Hotel Tiffany’s di Cattolica (Rimini) e anche nell’Hotel San Marco di Cattolica (Rimini) con il nome Sharky Room.
C’era una volta una camera: “Oltremare”
È invece il delfino Ulisse del parco acquatico Oltremare il protagonista della Suite Ulisse dell’Hotel Select Suites & Spa di Riccione (Rimini) . Si tratta di una camera di circa 35 mq ideale per famiglie. Dal faro luminoso, alle onde, ai pesci colorati, la sensazione è quella di essere in mezzo al mare.
C’era una volta una camera: Tra pirati e avventure marine
Sono due le suite a tema del Club Family Hotel Costa dei Pini di Cervia (Ravenna). “L’isola dei pirati” e “In fondo al mare”, due camere (30mq in totale) colorate, con zona giorno e un totale di cinque comodi posti letto. Si può dormire su una barca arenata sulla spiaggia oppure in fondo al mare immersi nella barriera corallina.
C’era una volta una camera: Covo dei Pirati
L’avventura e il mistero di un “Covo dei Pirati” rivivono all’Hotel Fabrizio di Rimini. Alcune camere sono state ispirate alle atmosfere corsare di grandi classici come L’Isola del Tesoro o film come “Pirati dei Caraibi”. Stanze ricche di fantasia, dove vivere un’esperienza corsara in piena regola.
Per bambini ma non solo: stiamo parlando delle camere degli hotel che ci fanno sentire come in una fiaba; dalle più famose, fino alle avventure che possiamo immaginare grazie alla nostra fantasia. E di quella dei nostri bambini.
In Italia esistono tantissimi hotel particolari. Da quelli per chi ama il design e l’arte, a quelli premiati tra i migliori al mondo da siti di settore , fino alle strutture che hanno un occhio di riguardo per i più piccoli. Proprio a questi ultimi hanno pensato gli Italy Family Hotels che dal mare alla montagna, propongono stanze in cui la parola d’ordine è fantasia. E allora spazio ai Lego, ad Alice nel Paese delle meraviglie e ai Sette Nani.
Nell’Hotel Milano Helvetia di Riccione (Rimini) vi è una suite dove abbracciare morbidi peluches e un’altra dedicata ad Hello Kitty, mentre all’Hotel Continental di Gabicce Mare (Pesaro Urbino) si può vivere nell’Isola che non c’è. Invece le camere hanno i nomi di personaggi fiabeschi all’interno dell’hotel Alpino Baby Family di Andalo (Trento).
Nella gallery una selezione di camere per vivere una vacanza all’insegna della fantasia.