A Capri è stata messa in vendita una meravigliosa villa degli anni Quaranta dove ha vissuto Totò, immersa nel verde e con una vista mozzafiato
Pubblicato:
A Capri, in una delle zone più esclusive della meravigliosa isola della Campania, è in venduta una lussuosa villa degli anni ’40 dove ha vissuto il grande Totò.
Realizzata su commissione del produttore cinematografico Carlo Ludovico Bragaglia, la splendida proprietà è immersa nella natura e si affaccia su uno dei mari più belli d’Italia. Ecco una gallery della villa di Capri dove visse Totò, con le immagini gentilmente concesse da Lionard Luxury Real Estate.
L'immobile, risalente agli anni '40, è composto da due ville attigue ma non comunicanti. La villa padronale ha una superficie di 800 metri quadrati, si sviluppa su quattro livelli e mostra la tipica architettura caprese in muratura di pietra calcarea.
In vendita la villa di Capri dove visse Totò
Gli interni della villa padronale sono caratterizzati da grandi saloni di rappresentanza dove spiccano pavimenti in marmo pregiato, arredi d'epoca, antichi reperti di epoca romana, camere da letto eleganti dotate di salottino e bagno privato, mobili del Settecento, parquet in legno di castagno e preziosi pavimenti in ceramica.
In vendita la villa di Capri dove visse Totò
Al primo piano della villa padronale ci sono quattro camere da letto per gli ospiti, mentre al secondo piano c'è l'appartamento padronale che si compone di due camere da letto, bagni e un enorme salone con viste mozzafiato: da lì si può vedere Napoli, il Vesuvio, l'isola di Ischia e Villa Jovis.
In vendita la villa di Capri dove visse Totò
La seconda villa è stata realizzata negli anni Cinquanta: la superficie è di circa 400 metri quadrati. Gli ambienti sono ampi e luminosi e al pari della villa padronale, offrono una splendida vista a 360 gradi.
In vendita la villa di Capri dove visse Totò
Tutta la proprietà, realizzata negli anni Quaranta per volere del produttore cinematografico Carlo Ludovico Bragaglia, è circondata da un parto ricco di vegetazione, con piante di limoni e piante tropicali. Nel parco sono state catalogate circa 150 essenze diverse. Il prezzo di vendita è di oltre 10 milioni di euro.