A Portofino è stata venduta Villa Beatrice, splendida dimora situata a picco sul mare sopra Punta Pajega, conosciuta anche come Castello Odero
Pubblicato:
Portofino: venduta Villa Beatrice
Villa Beatrice si trova in uno dei migliori punti panoramici di Portofino: Punta Cajega. La sua posizione strategica offre agli ospiti una vista mozzafiato sulla riviera ligure. L'acquisizione dell'edificio da parte di Belmond rientra nei piani a lungo termine del gruppo specializzato nel turismo di lusso che mira a espandere la sua attività in Italia e nel resto del mondo.
Portofino: venduta Villa Beatrice
La villa acquistata da Belmond a Portofino, località dove lo chef Carlo Cracco ha aperto il suo nuovo ristorante, è situata a picco sul mare sopra Punta Cajega, a poche curve dalla mitica Piazzetta. Da tempo sul mercato come residenza per vacanze esclusive, Villa Beatrice vanta un giardino di 6.000 metri quadrati, una piscina e una terrazza tutto con vista mozzafiato sul mare della riviera ligure.
Portofino: venduta Villa Beatrice
Conosciuta anche con il nome di Castello Odero, la villa vanta un doppio ingresso e quattro camere da letto: due camere doppi e due camere matrimoniali, tutte con bagno privato al loro interno. Una quinta camera doppia con bagno en-suite, inoltre, è disponibile in una piccola casa giardino vicino alla piscina. In totale la splendida dimora può accogliere dieci ospiti.
Portofino: venduta Villa Beatrice
Il Gruppo Belmond era già diventato proprietario dell'Hotel Splendido e Splendido Mare di Portofino per poi acquistare i bagni Fiore di Paraggi in località Santa Margherita Ligure. Adesso, il marchio del turismo di lusso ha ufficializzato anche l'acquisizione di Villa Beatrice, progettata dallo storico architetto Gino Coppedé che in Liguria ha firmato progetti del calibro di Castello Mackenzie, Castello Turcke, Palazzo della Meridiana, Tomba Davidson e il Grand Hotel Miramare di Genova.
Portofino: venduta Villa Beatrice
L'acquisizione da parte di Belmond rientra nei piani di espansione in Italia e nel mondo del gruppo che si pone come custode di un patrimonio senza tempo, con la volontà di comprendere la storia di Villa Beatrice, il suo legame con la comunità locale e la sua rilevanza contemporanea per l'incantevole borgo di Portofino.
Villa Beatrice, splendida dimora di Portofino conosciuta anche con il nome di Castello Odero, è stata appena venduta. Il gruppo Belmond, specializzato nel turismo di lusso, ha completato l’acquisizione dello storico edificio del XX secolo progettato dall’architetto Coppedé su commissione dell’imprenditore ligure Attilio Odero.