Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Territorio

Il progetto "segreto" di Fedez per sostenere il FAI

Nel corso di un'intervista, Fedez ha rivelato che sogna un tour tra i luoghi del FAI, il Fondo Ambiente Italiano che salvaguardia il patrimonio artistico del Paese

Fedez ha un sogno: esibirsi nei luoghi più belli e nascosti d’Italia per far conoscere a tutti le meraviglie del nostro Paese. A rivelarlo è stato lo stesso cantante nel corso di un’intervista rilasciata a Esse Magazine. Il rapper, parlando dei suoi prossimi appuntamenti live, ha annunciato di aver parlato con i responsabili del FAI, il Fondo Ambiente Italiano, per una serie di concerti in diverse località della Penisola.

Il Fondo Ambiente Italiano è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975 con l’obiettivo di tutelare, salvaguardare e valorizzare il patrimonio artistico e naturale d’Italia, attraverso il restauro e l’apertura al pubblico di beni storici, artistici o naturalistici, ricevuti per donazione, eredità o comodato. Il FAI promuove l’educazione e la sensibilizzazione della collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura, difendendo il paesaggio e i beni culturali di tutta Italia.

Inserito nella top 10 delle star italiane più seguite sui social media nel 2021, Fedez ha spiegato così il suo progetto “segreto” in collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano: “Che tour mi immagino per Disumano? Da Sanremo al Primo Maggio ho fatto tutti i palchi. Il problema è che tutti stanno spostando le date a maggio, ma non so se abbia senso esibirsi nei palazzetti a maggio. Avevo varie idee sul tour, stavo lavorando insieme al Fai, il Fondo Ambiente Italiano, per andare a esibirmi in alcune location e far scoprire i luoghi artistici italiani, ce ne sono tanti e sono tutti interessantissimi”.

Fedez sogna un tour in grande stile per portare in tutta Italia le canzoni di “Disumano“, il suo sesto album uscito il 26 novembre del 2021 in contemporanea con il lancio del singolo “Sapore”, realizzato in collaborazione con Tedua. L’album contiene tracce che hanno visto Fedez duettare con diversi artisti, da “Chiamami per nome” con Francesca Michielin a “Vecchio” con Dargen D’Amico, fino a “Mille”, la hit dell’estate cantata con Orietta Berti e Achille Lauro entrata a far parte della classifica dei video musicali di Youtube più popolari del 2021.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963